Il 5G di Iliad in Italia (e Francia) sarà sviluppato con Nokia

di Andrea Trapani

Stamani Iliad ha annunciato un accordo strategico con Nokia, il principale produttore europeo di apparecchiature, per l’implementazione della sua rete 5G in Francia e in Italia.

Nokia, partner di Iliad dal 2010 per l’implementazione delle sue reti mobili 3G / 4G transalpine, supporterà il Gruppo Iliad nell’implementazione delle sue reti 5G in Francia e in Italia. Mantenendo la collaborazione con Nokia, il Gruppo sceglie la tecnologia europea e l’indipendenza strategica.

Iliad si sta preparando per l’implementazione del 5G, che inizierà nel 2020 e, in linea con l’ambizione del Gruppo, porterà la migliore connettività mobile a quasi 17 milioni di abbonati mobili in Francia e in Italia.

Con le bande di frequenza assegnate, il 5G consentirà a Iliad di collegare più abbonati, supportare l’enorme crescita nell’utilizzo e soddisfare le esigenze delle aziende come parte del prossimo lancio del suo business B2B in Francia.

Iliad ha una rete mobile all’avanguardia in tutto il paese che, grazie alla costante densificazione della sua rete e alla fibra quasi sistematica dei siti mobili, è pronta per il 5G non appena saranno disponibili le nuove frequenze.

CS

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3