Leggi

Antenne 4G e 5G nei piccoli comuni: Uncem spinge per l’innovazione

di Redazione

In un mondo sempre più connesso, la necessità di infrastrutture per le telecomunicazioni è diventata fondamentale, soprattutto nelle aree rurali e montane. A tal proposito, l’Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani (Uncem) ha espresso un forte sostegno per l’installazione di …


Leggi

Telco per l’Italia, Galli (INWIT): Il nostro modello porta efficienza

di Valerio Longhi

Il Direttore Generale di INWIT Diego Galli ha partecipato a Roma al panel “Le infrastrutture a servizio della digital transformation” in occasione del convegno “Telco per l’Italia: Innovare, consolidare, monetizzare: è l’ora della svolta”. “L’evoluzione del business model delle TowerCo …

Leggi

Oltre 100 ospedali con infrastrutture digitali ‘5G ready’ INWIT

di Redazione

Copertura di rete mobile dedicata DAS multi-operatore per oltre 50mila posti letto nelle strutture sanitarie Ospedali digitali per un Paese sempre più moderno grazie a INWIT: sono oltre 100, ad oggi, le strutture sanitarie abilitate per la connessione di rete …

Leggi

“Comuni non blocchino le antenne 5G”, l’appello di UNCEM ai Sindaci

di Valerio Longhi

Nell’era dell’innovazione tecnologica, la questione del 5G continua a suscitare dibattiti e contrasti. Marco Bussone, Presidente nazionale dell’Unione Nazionale dei Comuni, delle Comunità, e degli Enti Montani (Uncem), solleva un invito all’azione, sottolineando l’importanza di accogliere questa tecnologia per combattere …

Leggi

Rete mobile e fissa, la situazione 2023 nei dati AgCom

di Redazione

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha pubblicato l’Osservatorio sulle Comunicazioni relativo all’intero 2023. Guardiamo la situazione relativa alle telco. Telco italiane nel 2023 Rete fissa e broadband A fine dicembre nella rete fissa gli accessi complessivi mostrano una marginale …