Donazioni via SMS per aiutare il Nepal, attivo il numero 45591

di Redazione

45591 AGIRE pro NepalCome anticipato alcune ore fa dal “Corriere della Sera”, il numero per le donazioni via SMS e rete fissa 45591 è attivo anche per l’emergenza in Nepal.

Arrivano infatti conferme dagli operatori telefonici, ad esempio Wind o 3 Italia (immagine a lato), che sostengono la raccolta fondi di AGIRE per l’emergenza causata dal terremoto che ha colpito il Nepal.

Come donare – Si può donare 1€ inviando un sms dal proprio telefonino al numero 45591, fino al 10 maggio 2015.
Il contributo sarà utilizzato per garantire immediati soccorsi e sostenere interventi prioritari come il rifornimento di acqua, cibo e l’invio di beni di prima necessità alle popolazioni colpite.

Ricordiamo che tutte le raccolte fondi via sms sono esenti da IVA come da Risoluzione dell’Agenzia delle Entrate N° 124/E del 12/08/2005: estensione dell’esenzione dal campo IVA a tutti i charity-SMS richiesti da Onlus o Associazioni Non Profit per progetti a favore di attività di utilità sociale.

IMPORTANTE: le aziende telefoniche che hanno messo a disposizione la numerazione solidale 45591 per donazioni di 1 euro da cellulari sono Tim, Vodafone, Wind, Tre, Poste Mobile e Coop Voce; per i 2 euro da rete fissa si possono usare Telecom Italia, Fastweb, Vodafone e TWT.

Vedi anche Tutte le altre modalità di donazione attraverso AGIRE.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3