Esselunga futuro MVNO su rete H3G?

di Valerio Longhi

La domanda presente nel titolo può essere lecita considerando gli ultimi accordi tra la catena della grande distribuzione Esselunga e 3 Italia. Come riportato da Cellulare Magazine, infatti, tra le due aziende è nata una sinergia commerciale che permetterà nei prossimi giorni di comprare, presso i punti vendita Esselunga, la chiave USB modello Huawei E160G per il collegamento ad Internet mediante la rete cellulare di 3 Italia.

L’operazione è frutto di un accordo tra l’operatore mobile e la famiglia Caprotti, proprietaria della catena di supermercati. Profili tariffari e prezzi saranno, ovviamente, gli stessi che 3 applica nel proprio listino.

Quel che potrebbe cambiare invece – come segnala  nell’articolo la stessa testata – è la politica di vendita che potrebbe avere sviluppi interessanti. Infatti potrebbe svilupparsi l’accordo con Esselunga che potrebbe seguire i propri competitor nel creare un operatore mobile virtuale proprio con la rete UMTS di 3. Idea prematura? Chissà, sicuramente la catena potrebbe cercare di sfruttare, come Fastweb Mobile, le capacità della rete HSDPA by H3G per un mercato sicuramente in crescita.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3