Poste Mobile, torna Convenienza per chi fa portabilità

di Valerio Longhi

PosteMobile ha riaperto ieri venerdì 9 luglio, e fino al prossimo 31 dicembre, il piano CONVenienza a tutti i nuovi clienti che acquistano una SIM PosteMobile online sul sito www.postemobile.it richiedendo contestualmente la portabilità del numero di cellulare del vecchio operatore.

Come in passato il piano CONvenienza permette di effettuare chiamate verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionale a 11 centesimi al minuto e inviare SMS verso tutti i cellulari nazionali alla stessa cifra. Senza canone e senza scatto alla risposta. Con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi.

Il Piano CONvenienza sarà attivato automaticamente sulla SIM sin dal momento della richiesta di portabilità.

Al completamento della portabilità del numero il cliente riceverà un SMS di notifica e potrà continuare ad usufruire delle tariffe del Piano CONvenienza senza alcuna scadenza.

Qualora non risultasse possibile portare a compimento la procedura di portabilità per cause non imputabili a PosteMobile, il “Piano CONvenienza” resterà valido sulla SIM del richiedente fino al 31 gennaio 2011. Dopo tale data (ed entro il 15 febbraio 2011) verrà attivato sulla SIM il Piano “Con Tutti New”.

PosteMobile ha inoltre deciso di prorogare al prossimo 31 dicembre la scadenza del Piano “9 x Tutti”, inizialmente fissata al 10 settembre.

Anche il Piano “9 x Tutti” è riservato in esclusiva ai nuovi clienti che acquistano una SIM PosteMobile sul sito www.postemobile.it facendo contestuale richiesta di portabilità del numero.

A fronte di un canone mensile di 4 euro, Il Piano “9 x Tutti” offre chiamate verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali a soli 9 cent/min e SMS verso tutti i cellulari nazionali a 9 cent/SMS. Senza scatto alla risposta e con tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Ai clienti che ricaricano il proprio credito telefonico di almeno 15€ al mese, PosteMobile regala il canone di 4 € per il mese successivo.

Anche il Piano “9 x Tutti” sarà attivo sulla SIM fin dal momento della richiesta di portabilità. Nei casi in cui non risultasse possibile completare la procedura il Piano resterà comunque valido sulla SIM del richiedente fino al 31 gennaio 2011, dopodichè (entro il 15 febbraio 2011) sulla SIM verrà attivato il Piano “Con Tutti New”.

Nota che per poter acquistare la SIM PosteMobile online è necessario essere titolare di un Conto BancoPosta e aver attivato il servizio BancoPosta Online; oppure essere titolare di un Conto BancoPosta Click o di una Carta Postepay ed essere registrati al sito www.poste.it.

PosteMobile ha infine deciso di prorogare al prossimo 10 settembre la scadenza della promozione “Under 25” grazie alla quale i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 25 anni che acquistano una SIM PosteMobile facendo richiesta di portabilità del numero ricevono in regalo, a portabilità andata a buon fine, un bonus di traffico telefonico pari alla propria età.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3