Leggi

Per Scandicci sarà un 2021 a un Gigabit al secondo con Open Fiber

di Tommy Denet

Avviata la commercializzazione, il servizio è già disponibile per oltre 5 mila unità immobiliari. L’investimento della società è di oltre 5 milioni di euro. La fibra ultraveloce di Open Fiber è una realtà nelle case e nelle aziende cittadine. Finalmente …


Leggi

2021, numerosi i nuovi comuni raggiunti dalla rete FWA di EOLO

di Valerio Longhi

Continua l’implementazione della rete EOLO in tutta Italia, con l’obiettivo di offrire connettività veloce e continuare la battaglia contro il Digital Divide. Una serie di annunci hanno riguardato, negli ultimi giorni, la copertura in alcune importanti regioni tra cui Piemonte, …

Leggi

Open Fiber entra nel club delle migliori aziende per cui lavorare

di Valerio Longhi

Open Fiber è ‘Great place to work’: centralità delle persone e innovazione continua alla base del riconoscimento Prima di Natale Open Fiber è stata ufficialmente certificata Great Place to Work dall’omonima società internazionale che da quarant’anni è specializzata nell’analisi del …

Leggi

Gli effetti del piano banda ultra larga in Emilia Romagna

di Martina Tortelli

Tratto dalle stories di Open Fiber questo percorso che spiega i vantaggi della connettività per una regione importante del nostro Paese. L’Emilia-Romagna è pronta a beneficiare di tutte le nuove opportunità digitali. Dai piccoli comuni alle grandi città, il piano …

Leggi

Mazara del Vallo ultraveloce con la fibra ottica FTTH

di Andrea Trapani

Accordo tra Comune e Open Fiber per realizzare una nuova rete a banda ultralarga. L’assessore Giacalone: connessioni dedicate in fibra anche per 30 immobili comunali Il futuro digitale è pronto a sbarcare a Mazara del Vallo. Come annunciato nell’antivigilia di …

Leggi

Finita la prima fase di incontri sulla banda ultralarga

di Tommy Denet

Focus su semplificazione e accelerazione. “Con una prima sintesi al ministro Patuanelli, abbiamo terminato la prima fase del lavoro del tavolo Banda Ultra Larga avviato dal Mise in attuazione delle indicazioni del Parlamento. Tra il 15 e il 23 dicembre …