Telecom Italia, anche a Catania i nuovi servizi Ultrabroadband in fibra ottica

di Redazione

logo_Telecom_ItaliaAnche Catania è tra le prime città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei servizi basati sulla rete di nuova generazione che consente connessioni a 30 Megabit al secondo .

L’Ultra Internet arriva a Catania, una tra le prime città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi sulla rete in fibra ottica che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione Internet con una velocità a 30 Megabit al secondo in download.

Le imprese potranno accedere al mondo dei servizi IT di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica.

A Catania i programmi di copertura della città sono già in fase avanzata e prevedono di raggiungere oltre 100 mila unità abitative a fine 2013, grazie alla posa di circa 200 chilometri di cavo di fibra ottica per collegare circa 540 armadi stradali alle rispettive centrali.

Il lancio commerciale a Catania dei servizi in fibra ottica basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet), è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazione in città della nuova rete NGAN (Next Generation Access Network), a conferma della volontà dell’azienda di realizzare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e delle imprese.

Con Catania salgono così a 29 le città dove sono disponibili le nuove offerte “Ultra Internet Fibra Ottica” di Telecom Italia. Il servizio ha già raggiunto Roma, Milano, Torino, Napoli, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Treviso, Genova, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Forlì, Firenze, Pisa, Prato, Ancona, Pescara, Bari, Taranto, Palermo, Brindisi e Catanzaro.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3