Oggi a Palermo il gioco a squadre di esplorazione urbana e interazione con gli artigiani

di Tommy Denet

U'GAME- Artigiani alla riscossa” è un grande gioco a squadre di esplorazione urbana e interazione con gli artigiani di Palermo.

E’ stato realizzato da CLAC  e Fondazione Telecom Italia all’interno del progetto CREZI FOOD KIT, risultato tra i vincitori del bando “Beni Invisibili. Luoghi e maestria delle tradizioni artigianali” -,  e servirà a presentare “Crezi Kit”: la prima applicazione per scoprire le realtà artigiane e dei luoghi del saper fare a Palermo.

“Crezi Kit” è un’app che nasce a Palermo, con una mappatura geo-referenziata delle botteghe del centro storico della città, per raccontare biografie e le storie produttive di ceramisti, sarti, falegnami, fabbri e tutte le altre maestranze che ancora oggi, magari in vicoli nascosti, costituiscono il tessuto produttivo della città vecchia. Attraverso la APP sarà possibile cercare sulla mappa le botteghe, i prodotti e i mestieri che servono all’utente, ma anche fare acquisti on line e prenotare tour a piedi nel centro storico.

U’GAME: Artigiani alla riscossa” servirà a far conoscere in modo ludico e creativo gli artigiani attivi nel centro storico, conoscere meglio la città, vincere premi hand-made e divertirsi con gli amici.

Il tema del gioco è l’artigianato nel centro storico di Palermo: giocando si scopriranno storie, luoghi, aneddoti, vie e personaggi di mestieri antichi e moderni, e persone che fanno cose con le loro mani. Le prove da superare porteranno i partecipanti a cimentarsi con creatività e abilità manuali, ma anche a scovare botteghe e luoghi della città legati al design e all’artigianato antico e moderno.

Il gioco inizierà venerdì 4 dicembre alle 18:30 – in concomitanza con il lancio dell’app –  con la consegna delle prove, e finisce domenica 6 con l’ultima prova collettiva e la premiazione.

L’iscrizione è stata gratuita fino al 27 novembre

; le squadre saranno fino a 50, composte da un minimo di tre a un massimo di sei giocatori di qualsiasi età.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3