WindTre: al via il secondo webinar sull’uso sicuro del web

di Fabrizio Castagnotto

Iniziativa nell’ambito del progetto NeoConnessi

Continuano i webinar promossi da WINDTRE nell’ambito del progetto di digital e media education NeoConnessi. Con questa iniziativa, rivolta a docenti e genitori, l’azienda guidata da Jeffrey Hedberg prosegue il suo impegno sui temi dell’educazione digitale con l’obiettivo di sensibilizzare i più giovani a un utilizzo sempre più responsabile di Internet e dei device.

Il secondo appuntamento dal titolo “Il mio primo smartphone. Accompagnare i bambini a un uso sicuro e positivo” si terrà venerdì 4 dicembre alle ore 17:00.

Un invito aperto a tutti i genitori e insegnanti a riflettere insieme attorno al tema centrale dell’utilizzo del primo smartphone da parte dei più piccoli. Nel corso del webinar, verranno individuate opportunità e rischi della Rete, ma anche le strategie per accompagnare i ragazzi in questo momento delicato e favorire un comportamento online responsabile e rispettoso.

Tra le soluzioni che verranno presentate, l’App di parental control ‘WINDTRE Family Protect’ e il manuale “Il mio primo telefono” di Parole O_Stili, disponibile fino a esaurimento scorte, in alcuni punti vendita WINDTRE con l’offerta ‘Smart Pack Junior+’.

All’incontro parteciperanno Elisa Salamini, esperta di contenuti digitali per ragazzi e redattrice della rubrica GenitoreTech sul magazine digitale NeoConnessi, e Rosy Russo, presidente di Parole O_Stili, associazione promotrice del “Manifesto della comunicazione non ostile”, che vede WINDTRE tra i firmatari.

Il ciclo proseguirà nel corso del 2021 con tre ulteriori incontri.

Sarà possibile seguire i webinar sul gruppo Facebook “NeoConnessi – Genitori, Figli e Internet”, oppure tramite il portale scuola.net dell’agenzia La Fabbrica e la relativa pagina Facebook.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3