WindTre per la Giornata internazionale dell’educazione

di Fabrizio Castagnotto

Oggi è la Giornata internazionale dell’educazione.

Cosa è? L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 24 gennaio di ogni anno Giornata Mondiale dell’Educazione per celebrare la centralità dell’educazione nella costruzione di uno sviluppo sostenibile e del benessere umano diffuso, quello che costruisce pace e armonia con l’ambiente. Il tema della prima edizione, quella del 2019, “Education: A Key Driver for Inclusion and Empowerment”, poneva l’accento sulla potenza dell’istruzione nella costruzione dello sviluppo dell’umanità attraverso la pace e l’inclusione sociale.

WindTre, proprio per la Giornata internazionale dell’educazione, continua il proprio percorso di educazione pubblicando il video dedicato allo “Speciale Global Goals Kids🌍”, la versione estesa del cartone dedicato agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, spiegato ai più piccoli e presentato da Carolina Benvenga.

l programma dell’ediziona 2021 della Giornata

Il tema della Giornata Internazionale dell’Istruzione 2021 è sintetizzato dal titolo “Recuperare e rivitalizzare l’istruzione per la generazione Covid 19”. Il 25 gennaio si terrà un evento globale in cui i segmenti principali saranno tre: “gli eroi dell’apprendimento, innovazioni e finanziamento”. L’iniziativa vedrà la collaborazione della sede di New York dell’Unesco, il Global Partnership for Education e il Center for Interdisciplinary Studies (CRI), nonché la partecipazione dei partner della Global Education Coalition. In occasione della Giornata, Unesco guiderà anche il “Learning Planet Festival” per celebrare l’apprendimento in tutti i contesti, con conferenze, webinar e workshop organizzati dall’agenzia Onu.

 

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3