3 Italia, le novità del nuovo listino (e non solo…)

di Andrea Trapani

Il countdown era iniziato da alcuni giorni, le prime anteprime erano venute alla luce come sempre dal nostro forum e in rete circolavano già da ieri notte alcune novità che oggi vi rendiamo note assieme ad alcune piccole (velate?) anticipazioni.

Il prossimo listino di novembre vede alcuni cambiamenti importanti nell’offerta di H3G: innanzitutto è confermata la rimodulazione delle soglie della Superinternet che diventano giornaliere (100MB al giorno contro gli attuali 3 GB mensili): resta da confermare nelle prossime ore il fatto che la nuova tariffazione dell’opzione dati probabilmente non includerà più le extrasoglie per Msn e Skype.
Non cambiano neanche, per ora, le nuove condizioni per i già clienti per ottenere – tramite Scegli Ancora 3 – un iPhone4.

Andiamo in ordine invece con le promozioni vecchie e nuove. L’operazione Grande Cinema 3 è prorogata per tutto il 2011, il successo dell’iniziativa è stato lampante come l’apprezzamento della clientela (tra l’altro le Card assegnate ai clienti che ne hanno diritti potrebbero essere distribuite subito dalla rete vendita).

Dal 2 novembre inoltre non sarà più attivabile l’abbonamento internet Tre.Time Small, al suo posto arriva la nuova offerta 3 Web 60 che, come fa intuire il nome commerciale, offrirà – tariffazione a secondi – la possibilità di connettersi per 60 ore mensili al costo di 9 euro: l’extra soglia viene tariffato a scatti di 5 euro per un valore di 10 ore aggiuntive, mentre il costo della navigazione in roaming nazionale su rete Tim è di 30 ct. / MB.

Importante ricordare che gli abbonati Tre.Time Small non passeranno in automatico alla nuova tariffa, ma potranno – se vorranno – fare un cambio piano verso Web 60.
22.44

Si avvera, come preannunciato, anche la “fine” della promozione Smartpack. Non è una fine in senso lato, ma semmai una mera trasformazione in un nome commercialmente più attraente ossia in SmartPack Gold: il costo di attivazione rimane invariato ai precedenti 10 euro. Cambia anche la carta GC3 abbinata: con il nuovo pacchetto è prevista, infatti, la Card Gold Grande Cinema 3 che permette di avere una visione cinematografica una volta a settimana. Rimane l’obbligo, dopo il primo mese, della ricarica mensile per continuare a beneficiare della promozione legata al pacchetto “Gold”. Tra le novità insite nello SmartPack Gold la possibilità di avere il “nuovo” Samsung Pocket 3G EVO: le virgolette sono obbligatorie in quanto non è che il precedente modello in livrea bianca 😉 Un’altra piccola modifica fa sì che il nuovo SmartPack Gold a differenza del precedente, se un cliente vuole attivare ad esempio Superinternet non comporta la disattivazione dell’offerta ExtraTime (ovviamente si perderebbe Naviga3 ma è sottinteso).

Le “delizie” non sono finite qui. Non ci riferiamo ai cioccolatini Milka che verrano offerti nei “3 Store”, ma a un’altra modifica probabilmente epocale per la storia delle offerte H3G.

In attesa delle conferme ufficiali l’opzione Gente di 3 dovrebbe cambiare pelle in una versione che al momento, oltre a non avere più alcuna soglia giornaliera, passerebbe a 900 minuti e 900 sms mensili. Il condizionale è d’obbligo, come sempre: vi ricordiamo che il listino e le anticipazioni sono da ritenersi ufficiose.

Sempre in stand by c’è inoltre la prima opzione dedicata alla messaggistica lanciata da 3, ovvero la Super SMS: al costo di 7 euro mensili la nuova opzione dovrebbe garantire 500 SMS al mese compresi nel canone, di cui 400 sms da inviare a numeri 3 e 100 sms verso AOM. I messaggi che vanno extra soglia con opzione attiva  saranno tariffati a 12cent l’uno, in pratica l’opzione dovrebbe sovrascrivere la tariffa per quanto riguarda la messaggistica.

Come era emerso nel forum è confermato l’arrivo di nuovi terminali nel listino dei cellulari:  in attesa dei prezzi e dei posizionamenti ufficiali 3 dovrebbe commercializzare infatti Samsung Omnia 7, Nokia N8 e HTC Desire HD. E’ tutto?

Forse no… voci insistenti parlano di una sorpresa davvero inaspettata che si farà attendere qualche settimana per arrivare probabilmente per i primi regali di Natale. Cosa è? Si torna all’epoca della frutta, qualcosa di nuovo infatti potrebbe entrare per la prima volta nel mondo delle “rate”. E’ una novità sottile… in tutti i sensi 😉

© Riproduzione riservata

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3