Ecco come dovrebbe essere la nuova Superinternet

di Tommy Denet

La notizia corre in rete da alcuni giorni e riguarda una delle opzioni dati, la Super Internet, più apprezzata in assoluto dai clienti H3G.

Complice la “fuga” di notizie data dai depliant distribuiti alla rete vendita si è saputo – si veda anche la nostra Community – di un possibile nuovo limite giornaliero che cambia la logica dell’opzione attualmente in essere.

Vediamo comunque alcuni maggiori dettagli su quella che dovrebbe essere – a meno di ripensamenti dell’ultima ora da parte di 3 Italia – la futura opzione attivabile dal 1 novembre 2010.

Una prima novità, in questo caso senza ombra di dubbio positiva, è che l’opzione è sottoscrivibile oltre che dai clienti prepagati anche dagli abbonati consumer.

Rimane inoltre disponibile anche per BlackBerry al costo di 5 €.
Le noti dolenti sono quelle già anticipate. La nuova opzione SuperInternet New dovrebbe consentiree al cliente di disporre, sotto copertura 3, di una soglia massima di 100 MB al giorno non cumulabili.

La situazione però non riguarderebbe i vecchi clienti, infatti coloro che attiveranno entro il 31 ottobre 2010 l’opzione SuperInternet continueranno ad avere le soglie a 3 GB al mese senza alcun altro limite se non quello in vigore da luglio.

La tariffazione extrasoglia, ovviamente, segue le regole del piano tariffario sottoscritto.

Riassumendo sinteticamente, l’unico chiaro vantaggio è che stata resa disponibile ai postpagati.

PS: Tutte le notizie sono ufficiose e, come ci ha scritto già qualche lettore, speriamo che per una volta restino tali 😉
NOTA BENE – Rimane attiva invece la nuova Superinternet per iPad senza soglie giornaliere solo ed esclusivamente per chi i clienti con tablet Apple.

Commenta la news nel forum nella discussione dedicata a Superinternet New.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3