International 3, nuovo codice di accesso per le chiamate internazionali

di Andrea Trapani

Alcune email sono giunte in redazione riguardo all’opzione International 3 per segnalare un’importante variazione.

International 3 è un servizio di 3 nato nel 2006 (all’epoca il nome era “International No Limit”, ndr) che consente di chiamare i numeri internazionali ad un canone fisso: le telefonate riguardano la rete fissa – e parzialmente quella mobile –  di 23 nazioni.

Dall’11 febbraio 2010 è cambiato, assieme ai numeri brevi dei vari IVR in merito alla direttiva Agcom sulle numerazioni in decade 4, il numero di accesso per le telefonate comprese nel canone.

Rispetto al passato ora, infatti, bisogna anteporre il 2 al numero che si desidera contattare, comprensivo di prefisso internazionale (es. per contattare gli Stati Uniti digitare 2001 e il numero del destinatario: altresì per chiamare un fisso di Londra bisognerà chiamare il numero 20044). Fino al 10.02 invece bisognava digitare il numero 4. Non cambiano invece le condizioni tariffarie dell’offerta che resta invariata in tutti i suoi punti.

La variazione è quindi da ricordare per chi vuole telefonare all’interno del bundle di un opzione che – lo ricordiamo ancora una volta – per 15€ al mese permette di chiamare dall’Italia – fino ad un massimo di 50 ore mensili – senza scatto alla risposta i numeri di rete fissa di Australia, Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Malesia, Norvegia, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito Spagna, Svezia, Svizzera, Sud Corea, Taiwan e quelli di rete fissa+mobile di Canada, Cina, Hong Kong, Singapore ed USA.

Il servizio International 3 è fruibile unicamente sotto copertura diretta di 3 Italia. Il traffico effettuato fuori copertura nazionale H3Ge verso Paesi esteri non inclusi nell’opzione, verrà tariffato in base alle tariffe internazionali.

Importante. Il prefisso internazionale deve essere digitato per esteso. Ad esempio per gli Stati Uniti occorre digitare 001 e non +1. Quindi 2001.

Commenta la news nel nostro forum.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3