Niente sarà più come prima, ecco le nuove offerte Fastweb Mobile al via oggi

di Fabrizio Castagnotto

È in corso la presentazione ufficiale delle nuove tariffe Fastweb, destinate – nei piani del gestore – a portare una ventata di novità nel panorama della telefonia mobile in Italia.

Niente sarà più come prima” è infatti il claim di questa giornata, in cui Alberto Calcagno (Amministratore Delegato della Società) in prima persona sta illustrando la nuova offerta Fastweb Mobile.

Proprio come abbiamo fatto 18 anni fa sul mercato del fisso con la nostra rete in fibra ottica” – afferma l’AD – ” lanciamo un nuovo paradigma nel mercato del mobile e abbiamo deciso di farlo ora, senza aspettare l’avvio del nostro servizio 5G, perché pensiamo che il mercato in Italia abbia bisogno di essere più centrato sul consumatore e sui suoi reali bisogni, eliminando definitivamente tutte le incertezze legate a costi nascosti e a vincoli contrattuali“.

Ed è proprio questo il punto di forza delle nuove offerte Fastweb: totale trasparenza, senza alcun costo nascosto e senza bloccare il cliente con tariffe che prevedano tempi minimi di permanenza o costi applicati in caso di disattivazione della SIM.

I tre pilastri su cui si basa la “nuova Fastweb” sono: trasparenza, libertà, senza limiti.

MONDO3 SU TELEGRAM | MONDO3 SU FACEBOOK

Trasparenza: nessun costo extra per servizi quali segreteria telefonica, servizio “richiamami”, controllo del credito residuo, nessuno scatto alla risposta, costi per gli extra-soglia tra i più bassi sul mercato.

Libertà: nessun vincolo di durata sulle offerte mobili Fastweb, quindi niente “penali” o costi legati alla cessazione o alla migrazione della propria utenza. Nessun vincolo nemmeno riguardante le direttrici di traffico: i minuti inclusi, infatti, potranno essere utilizzati per chiamarea, oltre all’Italia, altre 50 destinazioni internazionali (tra cui Europa, Cina, Canada e Stati Uniti).

Senza limiti: non si tratta di “giga illimitati” come qualcuno, alla vigilia della Convention, aveva ipotizzato, ma della possibilità di navigare comunque in mobilità senza limiti grazie al servizio di Wi-Fi condiviso WoW-Fi.

Veniamo però al dunque e scopriamo assieme quali sono le nuove offerte di telefonia Fastweb Mobile al via da oggi, lunedì 8 maggio 2017.

Tariffe Fastweb 8 Maggio 2017: la brochureMobile 100 è la nuova offerta “base”, che offre 100 minuti e 100 MB. Il costo è di soli 0,95 euro ogni 4 settimane per i clienti Fastweb di rete fissa (1,95 per gli altri).

Mobile 250 offre invece 250 minuti + 250 SMS e ben 6 GB con un canone pari a 5,95 euro/4 settimane (9,95 per i clienti solo mobile).

Mobile 500 include 500 minuti + 500 SMS e 3 GB, canone quadrisettimanale sempre 5,95 euro (9,95 per chi non ha il fisso).

Illimitato è, come dice il nome, il piano senza limiti: minuti ed SMS infiniti, oltre a 6 GB di traffico dati. Il canone per chi ha Fastweb anche a casa sarà di 9,95 Euro/4 settimane, mentre per gli altri sarà pari a 14,95 Euro.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3