TIM, arriva la rimodulazione che… accorcia i mesi

di Valerio Longhi

TIM SPECIALNegli ultimi mesi tutti i gestori hanno scelto di modificare la periodicità dei rinnovi delle nuove offerte proposte ai clienti, passando dalla vecchia tariffazione mensile (solitamente con rinnovi ogni 30 giorni) ad una più simile a quella settimanale già applicata da 3: anche TIM si era allineata al trend mettendo in commercio nuovi pacchetti TIM Special con rinnovo ogni 28 giorni.

Ma il gestore si sta spingendo oltre, e nella ormai consueta ottica di “aggiornamenti” e “semplificazioni” tariffarie che arrivano sempre a ridosso del periodo estivo, sembra voler introdurre questa periodicità anche per le vecchie offerte.

Stanno arrivando, infatti, in questi giorni, degli SMS che avvertono i clienti di questa e di un’altra novità, che interessa una tipologia di messaggi solitamente ignorata dalle varie promozioni: gli MMS. Il testo del messaggio, ricevuto anche da molti partecipanti alla community di Mondo3, recita:

Dal 2/8 costo MMS a 90 Ecent. Le opzioni si rinnovano ogni 4 settimane al costo attuale. Promo Domenica GRATIS, info e recesso dal contratto senza penali al 409162

Come si evince dalla comunicazione, ci sarà – dunque – sia la rimodulazione “temporale” dei rinnovi, che quella tariffaria per i messaggi multimediali. Questi ultimi, infatti, avranno una tariffazione indipendente dalla loro dimensione, pari a 90 centesimi di euro (attualmente il costo è inferiore per quelli fino a 100KB, ma superiore per quelli più pesanti).

Entrambe le modifiche contrattuali saranno valide a partire dal prossimo 2 agosto 2015, ed è prevista naturalmente la possibilità di esercitare gratuitamente il diritto di recesso, fermo restando il pagamento di eventuali costi legati a smartphone o altri device acquistati a rate.

Come già avvenuto in passato, per indorare la pillola, TIM offre ai clienti impattati la possibilità di attivare una promozione riservata, il cui nome già ne descrive le caratteristiche: “Parli Gratis la Domenica“, che permetterà di effettuare chiamate verso numerazioni nazionali senza alcun costo.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3