Leggi

Internet UE, la posizione degli operatori sul contributo equo degli OTT

di Fabrizio Castagnotto

Le associazioni nazionali e dell’UE AOMR (RO), APMS (CZ), AssoTelecomunicazioni (IT), ATI (BG), DigitalES (SP), ETNO (EU), Fédération Française des Télécoms (FR) e GSMA Europe (EU) hanno rilasciato, lo scorso luglio, la seguente dichiarazione congiunta all’inizio della presidenza ceca dell’UE. …

Leggi

Filiera delle Tlc e smart working, passi in avanti

di Redazione

Asstel esprime soddisfazione per la resa strutturale della procedura semplificata degli obblighi di comunicazione dello smart working. “Le imprese del settore Tlc guardano con favore le norme di semplificazione per il lavoro agile contenute nel Dl Semplificazioni in discussione alla …


Leggi

Prospettive rosee per le reti 5G e oltre. Ecco perché

di Redazione

Una nuova ricerca sostenuta da Ericsson ha rivelato per la prima volta una significativa e concreta correlazione tra la velocità della banda larga mobile e la produttività del lavoro, calcolata dopo un anno. L’autore del rapporto Harald Edquist spiega perché …

Leggi

Quali sono gli SMS più inviati?

di Redazione

Sebbene nelle comunicazioni tra privati siano stati soppiantati dalla messagistica istantanea, gli SMS sono oggi molto utilizzati da aziende e organizzazioni in diverse situazioni e, in particolare, per inviare messaggi di tipo transazionale. Nella classifica relativa alle casistiche d’utilizzo spiccano …