Leggi

Convegno “5G Italy”: problematiche aperte e sviluppi futuri

di Fabrizio Castagnotto

Il Presidente di Infratel Italia, Maurizio Dècina e l’Amministratore delegato, Domenico Tudini, speaker della prima giornata del convegno “5G Italy –The Global Meeting in Rome” Nella settimana che si sta chiudendo si sono tenute le tre giornate dedicate al Convegno …

Leggi

Avanti con il 5G, ma attenzione al digital divide in agricoltura

di Redazione

Ospitiamo l’intervento di Federico Barone, Responsabile Agronomico di TERRASHARP, sul futuro che il 5G porterà con se’ Come TERRASHARP siamo convinti che il 5G consentirà l’adozione di soluzioni innovative anche nel comparto dell’agricoltura 4.0. Le premesse ci sono tutte per …

Leggi

Tariffe mobili attivabili online, le offerte migliori al momento

di Redazione

Torniamo a proporre, senza volontà di un elenco esaustivo, alcune delle tariffe dei gestori mobili proposte sul canale online. Nel caso specifico quelle proposte da SOS Tariffe con cui collaboriamo da tempo. Tra gli operatori “più aggressivi” si vedono soprattutto …

Leggi

Albania, Assocontact rassicura sulla situazione post terremoto

di Redazione

Nelle scorse ore, a margine del terremoto in Albania, si sono verificate alcune altre situazioni che hanno riguardato le TLC italiane Francesco Andriani, segretario generale di Assocontact, l’associazione nazionale italiana dei call center in outsourcing ha fatto il punto della …

Leggi

Guindani (Asstel): “Pubblico-privato per reti in fibra e 5G”

di Andrea Trapani

“Più servizi ai cittadini, più collaborazione con le pubbliche amministrazioni, più opportunità per le imprese e le comunità locali, anche remote, grazie alle reti di telecomunicazioni ultra-broadband in fibra e 5G. Questa la sfida raccolta dalle imprese di telecomunicazioni insieme …