Agcom più vicina ai consumatori: istituito il numero verde

di Massimo Venturini

800185060Finalmente una buona notizia  per tutti i clienti telefonici alle prese con bollette pazze, con attivazione di servizi mai richiesti, con improvvise disattivazioni o ritardi nell’attivazione dell’Adsl o con richieste di penali  ingiustificate: è stato finalmente istituito il contact center dell’Autorità per le Garanzie  nelle Comunicazioni.

Il contact center, ovvero il numero verde  800.18.50.60 è raggiungibile  da rete fissa  ed è attivo tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 14 . Da rete mobile  è necessario invece contattare il numero  di rete fissa 081.750.750 ( stesso orario).

Tutti gli utenti  dei vari gestori di rete fissa e mobile  potranno quindi con maggiore facilità:

Le richieste  di informazioni e segnalazioni relative a trasmissioni televisive o radiotelevisive e in genere a contenuti audiovisivi possono, invece, essere inviate a :

AgcomAutorità Garante per le Comunicazioni
Direzione contenuti audiovisivi
Via delle Muratte 25
00187 Roma

Il nuovo numero verde  di Agcom si va ad affiancare al numero verde dell’ altra  Authority, l’Antitrust 800.166.661 attivo con medesimo orario, dove  i consumatori possono segnalare eventuali pratiche commerciali scorrette e/o pubblicità ingannevoli .

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3