3UK guarda al 2009

di Tommy Denet

Torniamo nel Regno Unito per raccogliere le previsioni per il 2009 di Kevin Russel (nella foto), Amministratore Delegato di 3UK.

Secondo Russell la crisi economica ha variato il rapporto tra operatore e cliente,  tanto che la fidelizzazione nei prossimi mesi sarà più difficile in quanto i clienti saranno sempre maggiormente in cerca del maggiore risparmio. Intanto la filiale britannica di H3G si sta incentrando sempre più sulla crescita della customer base, ma anche ai costi che comprendono le opzioni per i clienti, la vendita finale nonché lo sviluppo della copertura attraverso il progetto MBNL per la condivisione della rete con T-Mobile.

Come altri analisti anche secondo l’AD di 3Uk ci sarà un’ulteriore grande crescita di internet in mobilità, sia attraverso le varie web key sia tramite la diffusione di terminali multimediali come INQ1.
La stretta integrazione di servizi di social networking (l‘INQ1 è noto anche come Facebook Phone, ndr) è un importante indicatore del sempre maggior numero di persone che utilizzano i servizi Internet sul proprio cellulare”, ha detto Russell che ha aggiunto – La killer application dello scorso anno sembra essere stata infatti la fruizione delle web key che ha portato ovunque internet a banda larga in mobilità: un incredibile successo nel tiepido mercato della telefonia“.

[via IntoMobile]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3