Leggi

TMS, il traffico dati oltre la propria offerta non sarà tariffato

di Valerio Longhi

Telefonia Mobile Sammarinese informa la propria clientela che per il mese di maggio il consumo dei dati eccedente i volumi previsti dall’offerta attiva sulla linea non verrà addebitato. La scelta dell’operatore della Repubblica di San Marino avviene in questo particolare …

Leggi

Come comunicare la riapertura di un negozio

di Fabrizio Castagnotto

Il “return to business”, in questi giorni, rappresenta per molti una sfida davvero impegnativa, non solo per la necessità di adeguarsi alle nuove disposizioni per garantire la sicurezza, ma anche perché occorre fare in modo che le persone ritornino nelle …

Leggi

Costituito il Fondo per l’Innovazione tecnologica e la digitalizzazione

di Fabrizio Castagnotto

Previsto nel Decreto “Rilancio” e affidato alla Ministra Pisano avrà una prima dotazione di 50 milioni di euro per aumentare le possibilità di svolgere in via telematica pratiche della Pubblica amministrazione. Con l’articolo 230 del decreto “Rilancio” è stato costituito …

Leggi

Open Fiber e Symbola, insieme per l’innovazione sostenibile

di Martina Tortelli

L’azienda di TLC aderisce alla Fondazione. Obiettivi condivisi: accelerare lo sviluppo digitale e il rilancio dei piccoli comuni, con attenzione all’ambiente e alle possibilità offerte dalle nuove tecnologie. Open Fiber, l’azienda che sta realizzando in Italia un’infrastruttura in fibra ottica …

Leggi

Il progetto Cartesio: impariamo a dubitare

di Redazione

Cartesio è un progetto di ricerca frutto della collaborazione tra l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), i Sony Computer Science Labs (CSL) di Parigi — partner tecnologico — e il Dipartimento di Fisica dell’Università di Roma “La Sapienza”. Cartesio …

Leggi

Il mondo 5G per mettere in sicurezza ed efficienza strade e autostrade

di TecnoGazzetta

Il progetto 5G NetMobil sviluppa soluzioni di comunicazione in tempo reale per aumentare sicurezza ed efficienza. Ecco come. Più sicuri, più comodi, più sostenibili: i veicoli connessi in grado di comunicare con l’infrastruttura stradale in tempo reale riducono le emissioni …