Books on the Go, H3G porta i libri sui cellulari

di Andrea Trapani

Il servizio arriva per i clienti britannici di H3G: 3UK nei giorni scorsi, infatti, ha lanciato un nuovo servizio chiamato Books on the Go grazie al quale i clienti saranno in grado di sfogliare i titoli di editori come HarperCollins e Penguin, nonché di acquistare e scaricare direttamente sui loro cellulari i libri di loro interesse. Un modo nuovo che porta l’editoria sui telefonini come mai era arrivata: infatti i volumi scelti dal cliente saranno disponibili in due modalità: nel consueto formato testo e in quello audio.

David Kerrigan, responsabile dei servizi Internet a 3 UK ha dichiarato:  “La crescente popolarità di audiolibri e il recente lancio di una serie di lettori digitali ha dimostrato che l’impegno sui contenuti editoriali in formato digitale sta diventando sempre più popolare. Books on the Go consente in tal senso agli abbonati di 3 UK la possibilità accedere a questi contenuti direttamente dal loro cellulare, eliminando la necessità di ulteriori dispositivi. “


Il servizio, una volta a regime, dovrebbe oltre 100 nuovi titoli ogni mese. Gli utenti intanto ad oggi possono già accedere ai libri di Stephen King, Patricia Cornwell, Celia Ahern e altri autori di primordine. Tutti coloro che usano il servizio possono visualizzare gratuitamente gli estratti di ogni volumente prima di scaricare l’intero libro per prezzi che oscillano tra le 5 e le 10 sterline: alternativamente possono scegliere di scaricare il libro in più parti, con un costo di £ 1 per ogni £ 3.

[via M-E]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3