Australia: 3 lancia 3Spot, la prima applicazione WiFi

di Fabrizio Castagnotto

Novità assoluta all’interno del Gruppo 3 a partire dallo scorso 31 marzo: arriva il WiFi con l’applicazione 3Spot per i clienti H3G australiani.

La novità è di tutto interesse, infatti 3Spot è un’applicazione scaricabile che trasforma i cellulari in hotspot wireless.

Quando viene attivato, si crea un collegamento entro un raggio di 10 metri del dispositivo. Questo consente ai clienti di collegare i propri dispositivi Wi-Fi in modo rapido e sicuro, senza bisogno di cavi o di una chiave USB.

Con 3Spot, i clienti possono quindi utilizzare i loro computer portatili per l’accesso al Web, alle proprie e-mail e tutte le altre applicazioni;  la connessione inoltre è protetta tramite chiave WEP.

I clienti possono inoltre condividere i propri 3Spot con connessione Wi-Fi attivando più  dispositivi che possono connettersi a un hotspot simultaneamente: in questo modo i clienti possono condividere le proprie offerte dati a banda larga con amici e colleghi, garantendo anche a loro di ottenere il massimo valore delle offerte XSeries.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3