3 Italia, novità DVB-H: da domani RAI e Mediaset gratis per tutti. Free anche WWW3

di Andrea Trapani

La novità era nell’aria, su Mondo3 già circolava l’ipotesi da un paio di settimane. Pochi minuti fa la conferma direttamente dall’A.D. Vincenzo Novari, che rappresenta H3G in Italia.

Da domani quindi i clienti DVB-H di 3 Italia potranno vedere gratuitamente i canali RAI (Rai 1 e Rai 2), Mediaset, SKY Meteo24 e Current TV sui loro TVfonini.  ”Sempre da domani – ha aggiunto l’Amministratore Delegato di 3 Italia – per i nuovi clienti diventerà free anche l’accesso Internet dai videofonini di 3 Italia: attraverso il browser WWW3 e i link a Internet dal portale mobile ‘Pianeta 3’ si potrà ad esempio, navigare, leggere e inviare mail, accedere a Facebook, Google, Yahoo!, Ebay, condividere e scaricare file, tutto questo gratuitamente fino a 50 MB al giorno, ma con la possibilità di navigare extrasoglia a 1 euro per 50 MB”.

Tra le novità anche la nuova ristrutturazione di La3 che diventa un nuovo canale che inizierà le sue trasmissioni a partire dal 9 giugno con un palinsesto dalle 8 del mattino fino a mezzanotte e che, nei progetti di 3 Italia, ”diventerà uno dei più avanzati laboratori della TV Mobile nel mondo”.

Nato dalla fusione dei presistente La3 Live e La3 Sport, il nuovo canale offrirà una ventina di format inediti ed indirizzati prevalentemente ad un pubblico giovane, come quello rappresentato dalla base della clientela dei servizi DVB-H.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3