Svizzera: CoopMobile offre la “flat” dati prepagata

di Andrea Trapani

Il via alle danze lo aveva dato per prima Swisscom con l’offerta Natel BeFree che offre, nel suo variegato pacchetto, una flat internet mobile ai clienti svizzeri prepagati.

A seguire a ruota ora è il gestore virtuale CoopMobile che – seppur operando sotto rete Orange –  ha reso aperta a tutti l’offerta “Surf for free“.

I primi tre mesi di navigazione (fino ad un traffico dati – sotto la rete GPRS e UMTS/HSDPA di Orange Svizzera – di 100 MB mensili, ndr) sono gratuiti poi si pagherà 9.90 CHF al mese. Il traffico extrasoglia ha un costo di .20 CH / MB.

Per attivare l’offerta basta inviare un SMS gratuito con il testo START DATAPROMO al numero 5155: si riceverà direttamente da CoopMobile un SMS che conferma l’avvenuta attivazione della promozione dati. Non appena  ricevuto l’SMS si potrà iniziare a navigare gratuitamente nell’ambito della soglia massima di utilizzo.

Due importanti note: attualmente non è possibile conoscere quanti MB sono già stati consumati, mentre per disattivare la promozione in qualsiasi momento si potrà farlo  inviando un SMS gratuito con il testo STOP DATAPROMO al numero 5155.

La speranza è che ora anche in Svizzera si apra la concorrenza sulle offerte di internet mobile che fino ad oggi sono rimaste confinate in offerte ad hoc o comunque relegate agli abbonamenti. Chi sarà il prossimo gestore a seguire le orme di Swisscom e CoopMobile?

| via CoopMobile: pionnier du surf en prepaid!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3