Leggi

Swisscom Startup Challenge 2021 nel segno della sicurezza informatica

di Fabrizio Castagnotto

Fin da subito, start-up e team di ricerca che sviluppano soluzioni finalizzate a offrire maggiore sicurezza in questo mondo interconnesso potranno candidarsi alla Swisscom Startup Challenge 2021. Ai vincitori sarà offerto un programma di esplorazione in Svizzera e, con un …

Leggi

Swisscom, solido risultato d’esercizio in un contesto difficile

di Fabrizio Castagnotto

Il CEO Urs Schaeppi traccia un bilancio positivo per i primi tre mesi del 2021: «In un mercato saturo e fortemente conteso, Swisscom ha realizzato una buona performance e ha riportato un solido risultato d’esercizio per il primo trimestre del …

Leggi

Cybercriminalità: da dove vengono le minacce informatiche

di Enrico Net

L’ultima edizione del Cyber Security Threat Radar di Swisscom spiega come gli hacker hanno adattato i loro metodi a seguito della pandemia: indirizzano gli attacchi contro chi lavora in home office e usano la più recente tecnologia IA. L’ondata di …

Leggi

La rete 2G Swisscom va in pensione

di Andrea Trapani

Dopo quasi 30 anni di servizio, la seconda generazione di rete mobile è definitivamente superata. Gli ultimi sistemi GSM sono stati disattivati e lo spazio liberato viene ora usato per nuove tecnologie. Swisscom ha introdotto il 2G nel 1993. La tecnologia …

Leggi

Test reti mobili CHIP: Swisscom al 1º posto

di Andrea Trapani

Swisscom vince l’edizione 2021 del test delle reti mobili CHIP conquistando il primo posto in ognuna delle cinque categorie: «Internet», «Telefonia», «Disponibilità», «Treni a lunga percorrenza» e «5G». Secondo CHIP, Swisscom offre la miglior rete in Svizzera Per la sesta …

Leggi

Gli azionisti approvano dividendi del valore di CHF 22.– per azione

di Fabrizio Castagnotto

Nell’Assemblea generale di Swisscom SA dello scorso 31 marzo, gli azionisti hanno approvato tutte le richieste del Consiglio d’amministrazione. L’Assemblea ha inoltre concesso il discarico ai membri del Consiglio d’amministrazione e della Direzione del Gruppo per l’anno d’esercizio 2020. A …

Leggi

Swisscom e SIX agevolano l’introduzione dell’open finance in Svizzera

di Fabrizio Castagnotto

I due player svizzeri leader nel settore delle infrastrutture, Swisscom e SIX, siglano una partnership commerciale finalizzata ad ottimizzare l’interoperabilità delle loro offerte, tra loro complementari. Le due aziende dispongono già oggi di prodotti open finance, presenti sul mercato e …