Sunrise TV ora con 45 canali HD e il nuovo VoD Store

di Redazione

SunriseSunrise è di nuovo impegnata nel potenziamento del fattore Entertainment di Sunrise TV: a partire da subito Sunrise TV Set comfort offre 45 canali HD, tra i quali, in esclusiva, anche VIVA Schweiz HD e 3 + HD. Sunrise TV consolida così la propria posizione di televisione digitale con la migliore offerta HD della Svizzera.

Sunrise ha inoltre rielaborato interamente il Video on Demand (VoD) Shop di Sunrise TV ed offre ora ai suoi clienti una navigazione più semplice e una maggiore chiarezza. Fino alla fine dell’anno è in corso una speciale promozione natalizia con film entusiasmanti a un prezzo straordinario.

Sunrise continua a rafforzare la propria posizione di leadership nell’ambito dell’offerta HD: con 45 canali HD inclusi in Sunrise TV Set comfort, il divertimento televisivo con la massima qualità dell’immagine diventa ancora più grande.

I nuovi canali 3+ HD e VIVA Schweiz HD raggiungono i salotti delle case svizzere con una visualizzazione eccezionalmente nitida. E grazie a Sunrise, VIVA Schweiz HD è disponibile esclusivamente nel Paese su IPTV. VIVA Schweiz HD offre una programmazione variegata che va dagli ultimi video musicali agli spettacoli di intrattenimento, alle sitcom, alle fiction e ai reality, senza escludere cartoni animati di culto. Punta inoltre sui gusti locali, con format come VIVA Schweiz Top 20. Il giovane canale svizzero 3+ è da diversi anni la principale emittente privata del Paese. La ricca programmazione di 3+ offre produzioni svizzere di elevata qualità e molto gradite, come «Der Bachelor», «Bauer, ledig, sucht…», «Bumann der Restauranttester» o «Jung, Wild & Sexy». Completano l’offerta di programmi le celebri serie come «Criminal Minds», «NCIS», «Bones», «The Mentalist», «Hawaii Five-0», «CSI:NY», «The Big Bang Theory», «How I Met Your Mother» e i grandi successi del cinema. Il tutto con la massima qualità dell’immagine.

Oltre ai due nuovi canali HD svizzeri, Sunrise TV offre ora anche MTV Italia HD e La7 HD in italiano, nonché i due canali in inglese ITV Granada HD e Channel 4HD. Ai nuovi canali HD si uniscono anche altri cinque canali in SD di nuova attivazione. Tra questi anche il canale svizzero 4+, che offre gli ultimi successi del cinema, documentari e serie, TVP Polonia (il primo canale rivolto al gruppo target polacco), il primo canale russo RTR PLANETA e HRT 1, un nuovo canale croato per i clienti di Sunrise TV.

Dal lancio di Sunrise TV, poco meno di un anno fa, Sunrise è impegnata nel costante ampliamento dell’offerta di canali. L’offerta base di Sunrise TV include nel complesso oltre 200 canali televisivi e oltre 110 emittenti radiofoniche, tra cui anche dieci canali Premium HD: HISTORY HD, TNT Serie HD, TNT Film HD, National Geographic HD, AXN HD, Sport 1 HD, MTV Live HD, Fashion TV HD ed ora anche VIVA Schweiz HD e 3+ HD. I clienti possono inoltre scegliere tra diversi pacchetti Pay TV, come ad esempio Teleclub e Canal+, anch’essi disponibili in HD.

Più chiarezza nella «videoteca» e tanti film entusiasmanti a un prezzo speciale Oltre all’ampliamento dell’offerta HD, Sunrise TV presenta un’altra novità che renderà ancora più attraente il prodotto: grazie a un’interfaccia utente interamente rielaborata, il Video on Demand Shop, con un’offerta di oltre 1’500 film, risulta decisamente più ordinato e si integra alla perfezione nel Look & Feel di Sunrise TV. Le modifiche apportate al VoD Shop, offerte da Sunrise nell’ambito della partnership con HollyStar, consentono di cercare i film in modo più rapido e semplice. Ora Sunrise propone inoltre ai suoi clienti delle raccomandazioni; la nuova funzione di ricerca permette di richiamare più velocemente singoli titoli di film, mentre le varie opzioni di filtro, come ad esempio SD/HD o le lingue, garantiscono una facilità d’uso nettamente superiore.

In occasione del lancio del VoD Shop interamente rinnovato, è prevista fino al 31 dicembre 2012 una promozione natalizia nell’ambito della quale Sunrise offre ai suoi clienti una gamma di 15 grandi film a un prezzo speciale. La selezione comprende cinque grandi successi del cinema, come ad esempio «Il discorso del re» (in qualità HD), e dieci film di Natale, tra cui «La bussola d’oro», sempre in HD. Il noleggio è di CHF 1.- per ogni film SD, mentre i film HD costano CHF 2.-. I film sono disponibili nella categoria «Raccomandazioni».

Dave Taber, responsabile prodotti per la TV digitale di Sunrise: «Sunrise TV ha sempre avuto la migliore offerta di canali HD sul mercato svizzero. Grazie al nuovo ampliamento verrà ad aggiungersene una nuova. I clienti richiedono sempre più spesso contenuti ad alta risoluzione e questa loro esigenza ci sprona ad ampliare costantemente l’offerta Sunrise TV. Con VIVA Schweiz HD e 3+ HD abbiamo inserito nell’offerta due interessanti canali svizzeri. Al tempo stesso abbiamo rimodernato il nostro Video on Demand Shop: ora i clienti hanno la possibilità di cercare i loro film preferiti in modo più semplice e possono godersi così tutto il divertimento dei film e della TV senza limiti».

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3