Leggi

Fibra ottica in Svizzera, arriva l’accordo comune tra Salt e Sunrise

di Andrea Trapani

Sunrise e Salt hanno oggi annunciato la sua iniziativa di partnership strategica per la creazione di una piattaforma all’avanguardia per la fiber to the home (“FTTH”). Questa piattaforma aperta, accessibile a tutti i provider, fornirà servizi di connettività a banda …


Leggi

Sunrise fa causa a Swisscom per abusi di mercato nei servizi ADSL

di Fabrizio Castagnotto

«Swisscom ha abusato della sua posizione dominante di mercato, ostacolando la concorrenza e danneggiando così il mercato. Non da ultimo, nell’interesse dei nostri clienti e dei nostri azionisti, stiamo ora intraprendendo una causa per danni in tribunale», afferma André Krause, …

Leggi

Sunrise lancia la piattaforma Connectivity Management per i nuovi progetti IoT

di Fabrizio Castagnotto

La piattaforma Connectivity Management (CMP) viene utilizzata per una gestione semplice degli apparecchi e dei relativi dati collegati in rete tramite l’Internet delle cose (IoT). L’IoT mette in rete macchine, oggetti, veicoli, nonché animali. La connettività digitale attraverso le tecnologie …

Leggi

Sunrise, dividendi di CHF 4.40 per azione. Rendimento da dividendi di 5.6%

di Fabrizio Castagnotto

In occasione dell’Assemblea generale ordinaria che si è tenuta a Opfikon l’8 aprile, gli azionisti di Sunrise Communications Group AG hanno seguito le proposte del Consiglio di amministrazione in tutti i punti. Nell’Assemblea, il rappresentante indipendente deteneva complessivamente il 59.88% …

Leggi

Sunrise, Zurich e la Banca Cler sostengono le PMI svizzere

di Fabrizio Castagnotto

Hamsterli.ch è una nuova piattaforma per le PMI che durante la crisi del coronavirus sono state costrette a interrompere le attività. Il principio è semplice: i clienti acquistano ora dei buoni per i negozi attualmente chiusi che potranno riscattare al …

Leggi

Negozi di telefonia aperti anche in Svizzera

di Fabrizio Castagnotto

In Svizzera i punti di vendita dei servizi di telecomunicazione sono esplicitamente esclusi dalla chiusura (così come i negozi di alimentari, le farmacie, le banche, ecc.). Infrastrutture e servizi di telecomunicazione efficienti sono tra le basi più importanti in tempi …