whatsapp

In Svizzera Sunrise non tariffa il traffico WhatsApp nei piani dati

di Andrea Trapani

whatsappDal 1° marzo 2016 i dati per la messaggistica inviati in Svizzera tramite WhatsApp sono inclusi in tutte le tariffe Sunrise Freedom, pertanto il volume dati High Speed dell`abbonamento, rimarrà invariato con l`utilizzo dell`app.

Recentemente il servizio di messaggistica breve WhatsApp ha superato un miliardo di utenti in tutto il mondo. Anche in Svizzera il 62% dei clienti di telefonia mobile usa WhatsApp per comunicare con gli amici e la famiglia. 

Nel frattempo WhatsApp è diventato uno standard sulla maggior parte degli smartphone e attualmente occupa il terzo posto tra le applicazioni scaricate in Svizzera.

Con i dati della messaggistica WhatsApp inclusi Sunrise Freedom diventa ancora più interessante: Sunrise Freedom è l’unica offerta di telefonia mobile Sunrise senza durate minime dei contratti che comprende la possibilità di cambiare abbonamento in qualsiasi momento e di adattarlo alle esigenze del momento. Sunrise ha capito la crescente importanza dei servizi di messaggistica già nella primavera del 2014 e ha avviato una collaborazione con WhatsApp. Da allora, i dati della messaggistica WhatsApp nel segmento giovani con meno di 30 anni sono inclusi in tutti gli abbonamenti MTV mobile Freedom. 

In futuro, anche in tutti gli abbonamenti Sunrise Freedom il volume dati generato dall’utilizzo dell’applicazione in Svizzera non verrà più detratto dal volume dati High Speed. 

In questo modo, i clienti Sunrise Freedom possono navigare con tutti gli abbonamenti più a lungo a una velocità fino a 100 Mbps, indipendentemente dal numero di messaggi, immagini o video che inviano tramite WhatsApp.

Con questo miglioramento degli abbonamenti Sunrise Freedom, Sunrise adegua ulteriormente il portafoglio prodotti alle esigenze dei suoi clienti. Tutti gli abbonamenti continuano a comprendere flat rate senza limitazioni di utilizzo per telefonia, SMS/MMS e per navigare in Svizzera. 

Questo adeguamento avviene senza variazione di prezzo e i clienti esistenti di Sunrise Freedom (anche per indipendenti e per le piccole imprese / SoHo) ne usufruiscono automaticamente dal 1° marzo 2016.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3