Swisscom TV, arriva l’App per iPad. Sei nuovi canali HD

di Eros Bartolomeo

Oltre 600’000 economie domestiche svizzere si avvalgono del servizio televisivo di Swisscom beneficiando così di un’offerta in continua crescita di funzioni, emittenti e contenuti su richiesta.

Particolarmente apprezzati sono i film e gli eventi sportivi in diretta on demand: soltanto nel 2011 gli utenti di Swisscom TV ne hanno usufruito circa 6,3 milioni di volte. Dalle prossime settimane i clienti potranno ad esempio guardare le trasmissioni TV in differita e disporre di una nuova app per il comando del televisore tramite iPad.

La fruizione in costante crescita di contenuti TV su richiesta conferma la tendenza verso un consumo televisivo personalizzato.

Attraverso una nuova funzione, Swisscom offre ai propri clienti ancora più libertà nella composizione del loro programma televisivo individuale. Grazie ad essa, gli utenti di Swisscom TV plus possono infatti guardare le trasmissioni di circa 70 canali fino a 24 ore dopo la loro diffusione, premendo semplicemente un tasto. Questa funzione è già utilizzata con successo da diverse centinaia di clienti Swisscom TV nell’ambito di un test di mercato e nelle prossime settimane sarà messa gradualmente a disposizione di altre migliaia di clienti, in modo tale che entro metà anno tutti gli utenti di Swisscom TV plus possano usufruire del nuovo servizio senza costi aggiuntivi.

Visione della propria trasmissione preferita tramite l’iPad
Da luglio 2010 Swisscom offre ai propri clienti un’app sviluppata appositamente per l’iPad che consente di guardare Swisscom TV anche in viaggio. Nel frattempo l’app è stata scaricata oltre 150’000 volte. Swisscom amplia ulteriormente la sua offerta di app: ora i clienti possono ad esempio utilizzare il loro iPad come telecomando per il televisore di casa. L’app concepita a tale scopo sarà scaricabile gratuitamente dall’App Store di Apple a partire dalle prossime settimane e offrirà, oltre alla funzione di telecomando, tutti i servizi dell’attuale app riguardante la Swisscom TV Guide.

Dal 29 febbraio la SRG SSR diffonderà i sei canali televisivi SF 1, SF zwei, TSR 1, TSR 2, RSI LA 1 e RSI LA 2 in alta definizione (HD). Swisscom metterà gratuitamente a disposizione queste emittenti di tutti i suoi utenti del servizio televisivo. Ciò significa che sia i clienti di Swisscom TV plus sia quelli di Swisscom TV basic e Swisscom TV start potranno ricevere i sei canali in qualità HD senza costi supplementari.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3