iPhone by 3 Italia: a settembre Novari conferma la disponibilità Apple via email

di Valerio Longhi

L’intervista di Vincenzo Novari al “Sole 24 Ore” (vedasi Il Sole 24 Ore | Iphone: a settembre disponibile anche per 3 Italia) fa tornare d’attualità il “caso iPhone” in casa H3G. L’Amministratore Delegato di 3 Italia analizza a caldo la situazione attuale e le offerte che Tim e Vodafone hanno messo in commercio garantendo che da settembre il terminale Apple dovrebbe essere disponibile anche per i clienti 3 a prezzi decisamente più concorrenziali di quelli attuali.

Dopo le polemiche delle settimane scorse Vincenzo Novari, infatti, non si è tirato certo indietro. Innanzitutto pare che Steve Jobs finalmente abbia risposto alle email (vedasi iPhone, Novari sfida Apple: “Guai se 3 non l’avrà”) tanto che al “Sole” l’A.D. dichiara che “[…]abbiamo avuto contatti con Steve Jobs, ci siamo scritti delle email e mi ha assicurato che l’iPhone sarà disponibile anche per noi a settembre. Certo, rimaniamo in attesa.[…]

Si apre quindi la speranza per tutti i clienti 3 di avere il nuovo gioiellino di casa Apple in modalità 3G con le offerte tanto care a H3G. Ossia con l’obbligo di ricarica, ma con un upfront decisamente più abbordabile come spiega allo stesso quotidiano finanziario: “Io credo che il telefonino potrebbe costare una cifra vicina ai 90 euro, contro i 499 e 569 euro di Tim e Vodafone, di fronte a un impegno ragionevole di ricarica. Diciamo 10-20 euro al mese, con molto più traffico rispetto a quello proposto oggi da due operatori che lanceranno l’iPhone.” Tutto questo mentre le offerte in vigore dall’11 luglio vengono liquidate come “inquietanti”. Per una volta difficile dargli torto.