Falsi comodati d’uso: una nuova truffa contro H3G

di Eros Bartolomeo

Non è il primo caso che segnaliamo, ma quello che è successo a Ravenna è davvero degno di nota come riporta Romagna Oggi.

Utilizzavano i dati personali di ignari cittadini per stipulare a loro nome contratti telefonici che consentivano di ricevere telefonini cellulari, computer, schede di navigazione internet e altro, inviati dalle compagnie telefoniche in comodato d’uso connesso al contratto telefonico stesso. Un’organizzazione di tredici persone dedita alla commissione di truffe ai danni di cittadini e compagnie telefoniche è stata sgominata dai Carabinieri di Ravenna e Comacchio. […]

Complessivamente sono state truffate 130 persone, mentre la banda è riuscita ad entrare in possesso fraudolentemente di 50 pc, altrettante schede di navigazione, oltre 600 telefonini di ultima generazione con tanto di sim card principalmente H3G.

La banda – che possiamo definire come i furbetti del comodato – ci da’ l’occasione per rinnovarvi nuovamente l’invito a diffidare sempre di vendita sottocosto di cellulari a brand 3 Italia: la proprietà di un terminale in comodato (come quelli delle offerte “Scegli 3”, ndr) rimane al gestore e, in casi simili a questo, si rimane con un telefonino in mano solitamente … senza rete ed inutile.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3