Nokia N97 a giugno: anche con 3 Italia?

di Fabrizio Castagnotto

L’abbiamo visto in anteprima in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, ed ecco che finalmente è prossimo allo sbarco anche in Italia. Dal prossimo giugno sarà sicuramente sugli scaffali dei Nokia Point e molto probabilmente vi rimarranno anche per poco, vista la grande attesa che si è creata anche nel nostro forum già dallo scorso Dicembre.

E’ già possibile, infatti, prenotare dal sito ufficiale il nuovissimo Nokia N97, innovativo terminale che associa il touchscreen ad una tastiera QWERTY. Sul sito dedicato è anche possibile osservarlo più da vicino, grazie ad una gradevole applicazione flash, e conoscerne meglio le interessanti caratteristiche tecniche.

Un terminale che sembra avere ogni funzione desiderabile, tranne forse la TV mobile in standard DVB-H:  magari per ovviare a ciò lo renderanno compatibile con l’accessorio di cui abbiamo già parlato: il Nokia SU-33W.

Il prezzo? Le nostre previsioni sono state rispettate: 599 euro (a cui vanno aggiunte le spese postali se vorremo essere tra i primi a farcelo recapitare direttamente a casa dallo Shop Nokia intorno a metà giugno). All’interno della confezione saranno presenti, oltre allo smartphone, i seguenti accessori:

  • Batteria Nokia (BP-4L) da 1500 mAh
  • Caricabatterie da viaggio Nokia (AC-10)
  • Cavo di connessione Nokia (CA-101)
  • Auricolare Nokia Music (AD-54, HS-45)
  • Adattatore per caricabatterie Nokia (CA-146)
  • Panno per pulitura

Voci di corridoio, qualche tempo fa, bisbigliavano che 3 Italia sarebbe stato uno dei primi operatori telefonici ad averlo disponibile, così come avvenne per l’N96. Altri ci suggeriscono che entro la fine di maggio saranno annunciate diverse novità. Che il Nokia N97 sia tra queste? Lo sapremo a breve, ma se entrerà nel listino di H3G con tutta probabilità sarà offerto a cifre concorrenziali in abbinamento al comodato Scegli3.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3