www.tre.it si rinnova!

di Andrea Trapani

I lettori più attenti avevano già notato le varie avvisaglie in rete del nuovo sito di H3G. E 3 Italia proprio oggi annuncia il restyling del sito ufficiale che segue quello di Pianeta3 (da ieri “App Store”).

E’ on-line all’indirizzo www.tre.it il nuovo sito di 3 Italia, uno dei maggiori siti Internet del settore TLC per numero di visitatori (più di 4 milioni di visitatori unici a giugno) e “porta di accesso” ai principali servizi di 3.

Il nuovo Tre.it, completamente rinnovato sia nella grafica sia nelle funzionalità, punta ad essere più di una semplice galleria di prodotti e tariffe, e nasce per sfruttare al meglio le potenzialità offerte dal Web 2.0 e offrire all’utente un maggiore e più semplice livello di interazione.

Il nuovo Tre.it si presenta con una veste grafica completamente rinnovata che garantisce un alto impatto visivo in un contesto di semplicità: all’importanza del design si affianca quella della usabilità, con una struttura studiata per rendere l’esperienza di utilizzo familiare e intuitiva, rendendo facilmente consultabili le informazioni su prodotti e offerte di 3 Italia.

Navigare nel sito è facilissimo grazie alla sua struttura lineare e al menu che, sempre presente in alto nello schermo, è organizzato in sei sezioni: Tariffe, Prodotti, Internet, Promozioni, Servizi e Assistenza.

Nell’area istituzionale, le informazioni sulla società e sui progetti di sviluppo sostenibile, i comunicati stampa, le ultime novità. Non manca l’area dedicata all’offerta per aziende e la possibilità di iscriversi alla newsletter di 3 per chi desidera ricevere via mail tutte le novità in anteprima.

E’ inoltre presente un servizio di confronto tra i prodotti selezionati che consente di comparare rapidamente ed in maniera dettagliata fino ad un massimo di tre prodotti e un motore di ricerca interno per accedere direttamente alle informazioni rilevanti.

Il nuovo sito punta inoltre ad una integrazione molto stretta con i principali Social Network quali Facebook, Twitter, Friendfeed, YouTube, Foursquare e Flickr, attraverso una sezione specifica nella quale interagire con gli account Social di 3 Italia ed accedere ad anticipazioni, idee e informazioni. Viene così ribadita l’importanza dell’ascolto e del dialogo con i clienti e la centralità dei Social Network come strumento di interazione e conversazione.

“Il lancio su scala mondiale del nuovo logo 3 è stata l’occasione per iniziare un percorso di rinnovamento dell’area Internet di 3 Italia che vede, come primo tassello, la nascita del nuovo sito Tre.it” ha dichiarato – Stefano Piastrelli, Brand, Communication & Advertising Director di 3 Italia. “I valori che da sempre contraddistinguono 3 Italia – semplicità, innovazione, chiarezza – si riflettono nella nuova veste grafica del sito, pronto per diventare già nelle prossime settimane ancora più ricco con il lancio di nuovi servizi“.

Siamo partiti dal sito istituzionale – ha aggiunto Massimo Cavazzini, Web Manager di 3 Italia – ma già nelle prossime settimane l’integrazione coinvolgerà anche l’area clienti 133 on-line (areaclienti.tre.it) e lo shop on-line (negozio.tre.it), per dare ai visitatori di Tre.it accesso con un solo click al mondo di 3, dei suoi prodotti e delle sue offerte. Puntiamo ad integrare il maggior numero di servizi – anche esterni – con una strategia a 360 gradi integrata a livello di piattaforma, pubblicità, comunicazione e servizi offerti all’utente“.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3