All-In Music, l’App per tutti!

di Fabrizio Castagnotto

All-In MusicAscoltare la musica è una delle attività “multimediali” più diffuse, sempre più grazie alla versatilità degli smartphone che abbiamo sempre con noi. Tra le varie opzioni che permettono di avere sempre con sé le proprie canzoni preferite (ma anche di scoprirne di nuove) è arrivata da qualche settimana anche ALL-IN Music, l’offerta dedicata esclusivamente ai clienti 3 Italia.

Fino a pochi giorni fa, per poter usufruire di questa possibilità, era necessario acquistare uno dei due pacchetti, comprensivi di smartphone (Lumia 635) oppure tablet (Samsung Galaxy Tab 4 7″), abbinati ad un bundle “tutto incluso” comprendente traffico dati, voce, SMS e… musica.

I dettagli dei pacchetti All-In Music Smartphone e All-In Music Tablet.

Ora, invece, è possibile – in esclusiva per i clienti 3 – scaricare dal proprio App Store l’applicazione ALL-IN Music: l’App è dedicata a tutti i clienti 3 Italia e consente di ascoltare in streaming le hit musicali del momento e creare la propria playlist.

In questo momento l’App è disponibile esclusivamente per Windows Phone e Android.

Queste le caratteristiche principali:

  • 400 brani TOP della settimana con ascolto illimitato
  • 8 playlist tematiche
  • Crea la tua playlist: scegli fino a 50 brani da un catalogo di 25 MILIONI e cambiali tutte le volte che vuoi
  • 5 Web Radio tematiche
  • Audio in alta qualità

L’ascolto dei brani musicali presenti nella libreria della App è consentito in streaming, mentre non è prevista la possibilità di scaricare i file musicali sul terminale dell’utente.

L’applicazione può essere scaricata esclusivamente sotto rete H3G, mentre l’ascolto dei brani può avvenire anche in copertura WiFi. L’App permette di creare la playlist personale da ascoltare anche in assenza di connessione, ad esempio in aereo o all’estero, e di saltare da un brano all’altro per un numero illimitato di volte durante l’ascolto.

Le canzoni sono incluse mentre il traffico generato in streaming sotto rete “3” non viene tariffato e non va ad erodere le soglie comprese nella propria opzione o nel proprio piano tariffario.

L‘abbonamento necessario per l’utilizzo dell’App ha un costo di 1,50 euro / settimana, che verranno scalati direttamente dal credito residuo (in caso di USIM ricaricabile) oppure addebitati in conto telefonico (se si tratta di abbonamento postpagato).

In promozione il primo mese è gratis.

Di seguito alcuni screenshot delle App, dopo i quali troverete i link per scaricare gratis l’App per il vostro smartphone o tablet.

Questo slideshow richiede JavaScript.

All-In Music – versione per Windows Phone 8.x

All-In Music – App per Android

(Attenzione: le App sono scaricabili solamente dai clienti 3 Italia)

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3