Milano Cortina 2026, Olimpiadi nel segno di 3 con il CEO Vincenzo Novari

di Martina Tortelli

Vincenzo Novari è il CEO di Milano-Cortina-2026.

Dopo il totonomi che lo vedeva tra i favoriti, il nome di colui che ricoprirà il ruolo di amministratore delegato del comitato dei Giochi invernali 2026 è stato annunciato dal ministro delle politiche giovanili e dello sport Vincenzo Spadafora al termine della riunione che si è svolta a Roma: “Crediamo che Vincenzo Novari abbia tutte le qualità per fare un buon lavoro e gli auguriamo buon lavoro”.

Un nome scelto a unanimità.

Come riporta il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, Novari è stato scelto all’unanimità “come il profilo che ci sembrava piu’ idoneo e opportuno“.

Il lavoro per l’ex Amministratore Delegato di H3G è già alle porte: “Bisogna istituire entro fine mese il Comitato per Milano-Cortina 2026quindi assolvere a tutti gli atti formali rispettando i termini previsti dal Cio“, dichiara il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Il tavolo di oggi dal ministro De Micheli è stato molto importante – ha aggiunto Malagò, “l’obiettivo, se ci si riesce, è quello di creare contemporaneamente, le due entità giuridiche del Comitato organizzatore e dell’Agenzia degli impianti“.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3