Nasce la “Yahoo! Internet key” powered by 3 Italia

di Valerio Longhi

Convergenza tra “Yahoo!” e H3G per navigare su internet in mobilità. Nasce, infatti, dalla sinergia tra la società di Trezzano sul Naviglio e uno dei motori di ricerca più popolari al mondo la “Yahoo! Internet Key” che 3 Italia offrirà ai propri clienti. Queste le offerte Yahoo! Internet Key powered by 3.

Abbonamento: a fronte di un canone mensile di 19 euro offre 10 Gigabyte di navigazione Internet al mese sotto copertura 3. Oltre questa soglia, ogni Gigabyte aggiuntivo ha un costo di 6 euro mentre la navigazione in roaming GPRS nazionale ha un costo di 0,6 euro al Megabyte. Nel mese di attivazione il cliente avrà a disposizione 5 Gigabyte mentre dal mese successivo potrà fruire dei 10 Gigabyte mensili previsti dall’offerta per tutta la durata del contratto. Chi sottoscriverà l’offerta Abbonamento avrà la Yahoo! Internet Key in comodato d’uso a 0 euro.

Ricaricabile: permette di navigare in Internet a soli 90 centesimi all’ora sotto copertura 3. La navigazione in roaming GPRS nazionale ha un costo di 0,6 euro al Megabyte con scatto di 15 centesimi all’accesso. Chi sottoscriverà l’offerta Ricaricabile avrà la Yahoo Internet Key a soli 99 euro. Inoltre, effettuando una ricarica di almeno 10 euro nel mese, il cliente riceverà nel mese solare successivo un bonus di 10 euro da utilizzare per navigare in Internet

Con la chiavetta Internet di Yahoo! si naviga da PC attraverso la banda larga mobile di 3 Italia.

Grazie all’accordo esclusivo tra Yahoo! Italia e 3 Italia nasce un modello di business che integra connettività, servizi, contenuti e raccolta pubblicitaria.

Milano, 26 settembre 2008 – Yahoo! Italia e 3 Italia presentano oggi Yahoo! Internet Key powered by 3, la chiavetta USB che permette di navigare in Internet dai PC fissi e portatili. Per la prima volta, un Internet player globale entra nel mercato dell’accesso utilizzando l’infrastruttura dell’operatore leader italiano della banda larga mobile, dando vita ad un modello di business che integra connettività, servizi, contenuti e raccolta pubblicitaria.

L’accordo siglato tra Yahoo! Italia, azienda leader nell’offerta completa di prodotti e servizi online, il cui portale da oltre 14 anni è una delle più popolari destinazioni Internet con oltre 542 milioni di utenti unici (57% dell’audience Internet globale*), e 3 Italia, Mobile Media Company leader nazionale dell’UMTS con 8,45 milioni di clienti, mette a disposizione degli utilizzatori una connessione ad Internet per navigare da qualsiasi luogo con il proprio PC in maniera semplice ed immediata, a condizioni economiche molto vantaggiose e con velocità comparabili a quelle di una linea fissa ADSL.

La Yahoo! Internet Key powered by 3 permetterà, da domani, di navigare in banda larga sfruttando la rete HSPA (High Speed Packet Access) di 3 Italia, la più estesa nel Paese con oltre l’88% della popolazione coperta e velocità fino a 7.2 Mbps in download e fino a 1,4 Mbps in upload.

La Yahoo! Internet Key powered by 3 sarà anche al top della convenienza, con la formula dell’abbonamento a 19 euro al mese, acquistabile online dal sito it.mobilebroadband.yahoo.com e nei negozi di 3 Italia, con 10 Gigabyte di traffico Internet incluso (si tratta dell’equivalente di 2500 file mp3, o di 10 milioni di messaggi chat o di 700mila e-mail o di 100mila pagine web), oppure con la formula ricaricabile, col raddoppio della ricarica effettuata e la navigazione a 0,9 euro all’ora.

Utilizzare la Yahoo! Internet Key è semplice: grazie al software autoinstallante di cui è dotata, basterà collegare la chiavetta, compatibile con i sistemi operativi Windows e Macintosh, alla porta USB del proprio PC fisso o portatile per iniziare a navigare nel Web, con un paio di clic, a partire dal Yahoo! Italia Mobile Broadband Portal, il sito dedicato agli utilizzatori della Yahoo! Internet Key powered by 3.

La Yahoo! Internet Key diventa così la chiave d’accesso al mondo di servizi Yahoo! indipendentemente dal PC a cui si è connessi: Yahoo! Toolbar (con anti-spyware, per una navigazione più sicura e piacevole grazie alla funzionalità di blocco dei pop-up), Yahoo! Mail (lo storico servizio di web mail con spazio illimitato utilizzato da oltre 273 milioni di utenti globali – fonte comScore Media Metrix, Luglio 2008), Yahoo! Messenger, Flickr (il servizio di community per la condivisione di foto più conosciuto al mondo, numero uno in Italia, a giugno e luglio, con oltre 1,4 milioni di utenti e un tasso di crescita annuale di oltre il 144% – fonte comScore Media Metrix, Luglio 2008), oltre a Yahoo! Search, Yahoo! Mobile, Yahoo! Answers e Kelkoo.

Sempre dal Yahoo! Italia Mobile Broadband Portal, si potrà accedere a servizi come Meteo, news, mappe, oroscopo, musica, tv e alla sezione “Gestisci il tuo profilo” per controllare il traffico Internet effettuato e il credito residuo.

“Siamo entusiasti di questa nuova collaborazione” ha dichiarato Lorenzo Montagna, Commercial Director di Yahoo! Italia. “La scelta di 3 Italia di realizzare questo accordo con Yahoo! dimostra la forza del nostro brand, l’ampiezza della nostra audience e la capacità di collaborare con importanti partner. La Yahoo! Internet Key sarà lo strumento che permetterà ai milioni di utenti di Yahoo! e di 3 in Italia di provare una nuova esperienza di Internet in mobilità e in velocità. Questa partnership offre a Yahoo! la possibilità di entrare in contatto con l’utenza degli “early adopters” di 3 e viceversa 3 estende l’opportunità ai propri clienti di poter accedere ad Internet e navigare su uno dei brand più popolari al mondo. Da oggi questi due mondi avranno una possibilità in più di dialogare insieme, magari online”.

Dina Ravera, Chief Operating Officer di 3 Italia, ha dichiarato: “L’accordo esclusivo per la realizzazione della Yahoo! Internet Key powered by 3 con un brand conosciuto in tutto il mondo come Yahoo! è una ulteriore conferma della leadership di 3 nel mercato della banda larga mobile in Italia. Con Yahoo! è nata una partnership che ci permette di accedere ad un serbatoio potenziale di 12** milioni di clienti che navigano con Yahoo!, potenziando il carattere mass market della nostra offerta. Anche la scelta di riservare la formula in abbonamento alla vendita online testimonia il carattere “internet-centrico” della partnership. Questa iniziativa ci permette inoltre di completare la catena del valore, condividendo i risultati dell’advertising web, e nello stesso tempo di incrementare la nostra presenza nel mercato internet mobile in un momento in cui evidenzia tassi di crescita esponenziali”.

Yahoo! Internet Key sarà disponibile da oggi nei flagship store di 3, e da lunedì 29 settembre sul sito di Yahoo! it.mobilebroadband.yahoo.com.

3 Italia ha inoltre scelto Yahoo! come partner esclusivo per il motore di ricerca del suo portale Mobile Broadband fruibile attraverso le chiavette Internet veloci brandizzate 3 già esistenti sul mercato. Yahoo! fornirà agli utenti 3 varie soluzioni search che includono il motore di ricerca, il content match (risultati sponsorizzati coerenti con la pagina di riferimento) e gli hot spot (top ricerche suggerite).

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3