“Diretta Euro 2012”, la nuova app da 3 Italia e Datasport

di Redazione

In occasione dei prossimi Europei di calcio, che si svolgeranno dall’8 al 1 luglio in Polonia e Ucraina, 3 Italia e Datasport lanciano l’applicazione Diretta Euro 2012, l’app – aperta ai clienti di tutti i gestori, ndr – per essere sempre aggiornati sulla rassegna calcistica continentale e seguire le imprese degli Azzurri su smartphone e tablet.

L’app si distingue dagli altri prodotti dedicati alla manifestazione perché punta sui social media, con la sezione “Tweet VIP” che raccoglie gli aggiornamenti dagli account Twitter di campioni tra i più seguiti come Wayne Rooney, Andrés Iniesta e Giorgio Chiellini. Attraverso le voci virtuali dei protagonisti, l’applicazione di 3 Italia racconta gli Europei direttamente dai ritiri, portando agli utenti le impressioni di chi vive lo spettacolo in prima persona.

Nella sezione “News”, l’app Diretta Euro 2012 offre notizie sempre aggiornate dagli stadi di Polonia e Ucraina, con un occhio di riguardo alle vicende della Nazionale italiana, raccontate nella sezione “Casa Italia”. Le notizie sono fornite da Datasport, agenzia multimediale che da più di dieci anni è un punto di riferimento dell’informazione sportiva.

Attraverso l’app, nella sezione “Diretta”, gli utenti potranno seguire in tempo reale le partite grazie alla cronaca dettagliata minuto per minuto degli incontri, con le formazioni ufficiali e le foto nell’area “Fotogallery”. La sezione “Tabellone” riporta invece il calendario della manifestazione, le classifiche dei gironi e dei marcatori e gli accoppiamenti della fase a eliminazione diretta.

L’applicazione è gratuita, è disponibile per smartphone e tablet Apple e Android ed è scaricabile rispettivamente da App Store (link App per iPhone) e Google Play.

Grazie a Diretta Euro 2012, le news e le voci dei protagonisti dalla manifestazione regina del calcio continentale saranno sempre a portata di mano. E, come già detto, per i clienti di tutti gli operatori mobili italiani.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3