Hyper Sync e La3, la TV interagisce in second screen

di Andrea Trapani

La3 Logo (2012 new)La3, canale da sempre all’avanguardia nell’ambito della tecnologia applicata al prodotto audiovisivo, compie, per prima in Europa, un ulteriore passo in avanti verso la televisione del futuro.

Secondo una recente ricerca USA, quasi il 70% di coloro che guardano la tv sono di fronte ad un altro schermo (smartphone, tablet o pc) e di questo circa il 35% lo sta consultando per informazioni su ciò che è in onda.

Dopo mesi di sperimentazione HyperSync® è diventata una funzionalità unica ed esclusiva dell’App La3. HyperSync®, sviluppata con Vetrya e disponibile su piattaforma Apple e Android per tablet e smartphone, consente infatti allo spettatore di fruire dei programmi in modo del tutto nuovo e coinvolgente in tempo reale anche in second screen.

Grazie al riconoscimento automatico della traccia audio (Automatic Content Recognition) HyperSync® si sincronizzerà con il programma trasmesso, proiettando l’utente nel cuore dell’esperienza interattiva ricevendo in diretta contenuti extra del programma in onda.

 

La funzionalità HyperSync® dell’App La3 non permette soltanto l’immediata condivisione di contenuti tramite tutte le piattaforme Web quali Facebook, Twitter, e YouTube, ma anche approfondimenti degli argomenti trattati durante le puntate, la navigazione su mappe interattive, la partecipazione a sondaggi, quiz, game e numerose altre possibilità che vadano a completare l’offerta del first screen.

Ogni programma visibile in HyperSync® viene creato scritto e realizzato con tale prerogativa al fine di rendere l’esperienza dello spettatore unica e coinvolgente.

La3 diventa così il primo e unico canale in Europa che interagisce in second screen grazie alla funzione Hyper Sync®.

(CS)

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3