Intivation nella tv di H3G: iPhone ad energia solare!

di Eros Bartolomeo

Smartphone con display sempre più grandi, che si connettono ad internet in Hsdpa o in Wifi, che scattano foto ad alta definizione, che fanno ascoltare la musica, la radio ed anche la tv hanno bisogno di tanta energia. Le batterie non sono però in grado di durare tanto a lungo se usati al massimo delle potenzialità.

E’ per questo che viene in “soccorso” la Intivation, società olandese che ha avuto, tra le altre, l’idea geniale di integrare il carica batterie solare nella custodia dei cellulari come nell’iPhone: con un accessorio dotato di una sola cella fotovoltaica riesce a catturare l’energia solare e trasferirla alla batteria. Come potrete vedere dal filmato esistono soluzioni anche per diversi terminali e completamente integrati alle scocche.

In un’intervista fatta da la3tube, la tv di 3 Italia, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Frans W. Biegstraaten spiega il funzionamento di questo interessante accessorio.

Molto  probabilmente gli stessi produttori saranno più sensibili su questo tema ed integreranno le celle fotovoltaiche nei loro smartphone o adotteranno il carica batterie universale… fino ad allora ben vengano queste idee a supporto anche dei Paesi in via di sviluppo dove trovare una presa di corrente è quasi un’impresa!

[Photo via Kiwanja.net; Video via la3tube]

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3