Motomondiale in diretta su La3, la tv mobile di H3G

di Valerio Longhi

Per la prima volta, oltre alla confermata copertura in chiaro offerta da Italia 1, il Motomondiale sarà offerto sui canali del digitale terrestre Mediaset Premium con un’offerta studiata ad hoc per i clienti a pagamento. A questo offerta si aggiunge il palinsesto DVB-H di 3 Italia e quello della tv in streaming direttamente da Pianeta3 .

Il primo appuntamento sul TVfonino è fissato per oggi e domani il Gran Premio del Qatar sul circuito di Losail, che si corre eccezionalmente in notturna: oggi La3 TV trasmetterà dalle ore 21.00 le qualifiche delle classi 125, MotoGP e 250. Domani, sempre in diretta, a partire dalle ore 18.45, verranno trasmesse le gare.

Il Motomondiale anche in diretta streaming su Pianeta 3: i clienti di H3G, infatti, potranno vedere la gara anche collegandosi in modalità streaming alla sezione TV di Pianeta 3 dove per tutto il campionato sarà live un canale dedicato che trasmetterà in diretta tutte le sessioni di qualifica e le gare delle classi 125cc, 250cc e MotoGp. L’accesso al canale dedicato costerà 4 euro per i 3 giorni in cui sarà accessibile (dal sabato fino al lunedì successivo ai weekend di Gara).

Dopo il GP del Qatar sui TVfonini di 3 Italia andranno in onda i GP di Motegi (Giappone, 25/26 Aprile), Jerez de la Frontera (Spagna, 2/3 maggio), Le Mans (Francia, 16/17 Maggio), Mugello (Italia, 30/31 Maggio), Catalunya (Catalogna, 13/14 Giugno), Assen (Olanda, 26/27 Giugno), Laguna Seca (Stati Uniti, 4/5 Luglio), Sachsenring (Germania, 18/19 Luglio), Donington Park (Gran Bretagna, 25/26 Luglio), Brno (Rep. Ceca, 15/16 Agosto), Indianapolis (Stati Uniti, 29/30 Agosto), Misano (San Marino, 5/6 Settembre), Estorìl (Portogallo, 3/4 Ottobre), Phillip Island (Australia, 17/18 Ottobre), Sepang (Malaysia, 24/25 Ottobre) e Valencia (Spagna, 7/8 Novembre).

Tutti gli appuntamenti de La3TV dedicati al motociclismo saranno commentati da Alice Margaria, giornalista sportiva motociclista, coadiuvata per il commento tecnico da Dario Marchetti e Mauro Sanchini. Dario e Mauro hanno gareggiato in numerosi campionati, dal mondiale velocità 125, 250 e 500 cc alla Superbike.

A partire dal 27 aprile, alle ore 15 di ogni lunedì successivo alle gare, andrà in onda la nuova edizione di Motomagazine, sempre su La3 TV e sempre in diretta. Quest’anno il programma, condotto sempre da Alice Margaria coadiuvata in alternanza da Mauro Sanchini e Dario Marchetti, durerà mezz’ora, verterà principalmente sull’esito delle gare della domenica precedente e avrà a supporto gli highlights delle tre classi in gara.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3