giorgia palmas Giro d'Italia

3 Italia sponsor di tappa del Giro

di Andrea Trapani

giorgia palmas Giro d'ItaliaLa notizia è arrivata a margine della presentazione delle prossime maglie del Giro d’Italia edizione 2016. H3G si mette letteralmente in corsa.

Assieme alla maglia rosa (immagine da Twitter, account @giroditalia), infatti, sono stati presentati i vari partner commerciali di RCS per l’organizzazione di tutta la manifestazione.

Come annuncia la stessa Gazzetta dello Sport “i quattro simboli del primato nelle classifiche, generale, gran premio della montagna, punti e giovani, sono esposte nelle Librerie Rizzoli di Milano Galleria e di New York oltre che nel Gelderland, da dove il Giro d’Italia prenderà il via venerdì 6 maggio.

 Gli abbinamenti con gli sponsor sono i seguenti: maglia rosa, Enel; maglia azzurra, Banca Mediolanum; maglia rossa, Algida; maglia bianca, Eurospin. Le maglie sono disegnate e prodotte da Santini in collaborazione con Sitip che ne fornisce il tessuto tecnico. Le caratteristiche cromatiche del 2016 prevedono sul colletto la scritta Giro d’Italia e Fight for Pink mentre sulla manica destra è visibile #Giro, l’hashtag ufficiale della corsa rosa. 

La maglia rosa, poi, avrà come caratteristica peculiare il trofeo senza fine stilizzato su un fianco mentre le altre tre maglie saranno caratterizzate da un tulipano, sempre sul fianco, in omaggio alla partenza dall’Olanda“.

Oltre agli sponsor di maglia, si possono citare – segnala pubblicitalia.it – 3 Italia, sponsor di tappa, Casa.it sponsor dell’ultimo km, Honda auto ufficiale del Giro, e Santini Maglificio Sportivo, partner tecnico che ha realizzato le casacche dei diversi leader di classifica.

Per Rcs Sport, l’Amministratore Delegato Raimondo Zanaboni ha dichiarato: “Il Giro d’Italia è uno dei prodotti di punta del Gruppo Rcs che ha un prestigio e un valore a livello nazionale e internazionale che aumentano anno dopo anno. Questo è suffragato dall’entrata nella famiglia del Giro di nuovi partner – come è successo quest’anno per Enel, 3 italia, Casa.it e nelle scorse edizioni da Algida e Eurospin – o da chi come Banca Mediolanum è con noi da oltre 10 anni. Abbiamo uno dei più rilevanti eventi sportivi nel mondo3 e siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri sponsor una manifestazione di tale livello che ci fa crescere, giorno dopo giorno, insieme a loro“.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3