Super3 e tutte le novità del DVB-H

di Carlo Ghio

 

Grazie ad E-Net, Giorgio e Marco possiamo raccontare in anteprima più o meno tutte le novità che ci riserverà 3 nelle prossime settimane!

La notizia era nell’aria da tanto tempo, ed ormai praticamente tutti i nostri assidui lettori avevano gi? capito tutto, ma possiamo finalmente confermare tutte le indiscrezioni sul secondo piano tariffario che, a partire dall’8 Maggio, affiancher? la Semplice3.
Come già per l’altra tariffa, cambia il nome ma non la sostanza: Super3 non sarà altro che SuperTua, uguale in tutto e per tutto, eccezion fatta per l’autoricarica che ricalcherà fedelmente quanto già detto per Semplice3. Ma siccome repetita iuvant, facciamo un rapido schema delle due nuove tariffe di 3.

Semplice3: chiamate nazionali e videochiamate verso 3 e webcam: 19c?/min; scatto: 15c?; tariffazione al secondo
Super3: chiamate nazionali: 10c?/min; videochiamate verso 3 e webcam: 25c?/min; scatto: 15c?; tariffazione a scatti di 1 minuto.

Uguale il costo degli SMS pari a 15c? per Semplice 3 e 10c? per Super3, tutti gli altri costi rimangono invariati rispetto a prima. La validit? sar? di 5 (+1) mesi dall’ultima attivit? a pagamento.

Cambiano così le autoricariche:

  • autoricarica ‘base’: 5c? per minuto intero ricevuto da numeri nazionali non 3; 2c? per SMS ricevuto da numeri mobili nazionali;
  • autoricarica “più’: 10c? per minuto intero ricevuto da numeri nazionali non 3; 4c? per SMS ricevuto da numeri mobili nazionali.

In entrambi i casi l’autoricarica massima mensile sar? pari a ? 333.00; l’autoricarica sar? erogata il 5 del mese successivo a quello in cui ? stata maturata e dovr? essere consumata entro la fine del mese solare di erogazione (ricarica Power).
L’autoricarica ‘pi?’ ? riservata a chi effettua la portabilit? del numero verso 3 e sar? attivata il mese solare successivo a quello in cui avverr? la portabilit?.

Ma le novità non finiscono qui.

Con l’arrivo dell’offerta DVB-H verranno offerti dei pacchetti prepagati per poter vedere la TV sul nuovo ‘tivufonino’ LG U900. E partiamo subito dai prezzi di questo nuovo gioiello tecnologico:

? 49.00: versione sim-lock in comodato (in caso di MNP si hanno 2 mesi gratis di DVB-H);
? 249.00: versione sim-lock con MNP obbligatoria e canali DVB-H gratis per 2 mesi;
? 399.00: versione sim-lock;
? 499.00: versione op-lock;
? 599.00: versione sim-free (a richiesta).

Prezzi onestamente molto alti (comodato escluso) per poter usufruire della nuova tecnologia DVB-H, ci chiediamo quale successo potr? avere. Dovrebbe inoltre essere offerta la possibilit?, a chi gi? ha sottoscritto un piano prepagato o postpagato con telefono in comodato, di cambiare telefono passando all’LG U900 pagando solo il costo una-tantum e nessuna penale che sarebbe stata necessaria in caso di disdetta anticipata del vecchio contratto.

I pacchetti prepagati per vedere il DVB-H saranno i seguenti:
99?: valido 6 mesi
29?: valido 1 mese
12?: valido 1 settimana
3?: valido 1 giorno
Detti canoni verranno pagati direttamente col credito telefonico.

L’offerta DVB-H sar? inoltre estesa ad una nuova tariffa postpagata, TuaTV. Detto piano tariffario avr? un canone mensile pari a 49? e comprender? il seguente bundle:
– 1 ora al giorno di chiamate nazionali e videochiamate verso 3 e webcam (esclusi scatti alla risposta);
– 1GB di traffico dati al mese;
– Tutti i canali DVB-H gratis;
– Contenuti portale ‘Club3’ gratis

In pratica sar? una versione evoluta di TuaX1ora, con un canone pi? alto, ma con un’interessantissima flat dati di 1GB e con la possibilit? di godere appieno dei canali DVB-H.
Club3‘ sar? invece una sezione del portale di cui al momento ignoriamo i contenuti. Tutti i contenuti di questa sezione saranno gratuiti per gli utenti di TuaTV, mentre avranno un costo forfettario pari a 5? al mese per tutte le altre tariffe.

Finita qui? Ma nemmeno per idea! In arrivo anche un secondo telefono di LG; si tratta del gi? annunciato LG U890 che sar? disponibile nella sola versione sim-lock al prezzo di ? 199 ed in comodato ad ? 49.00; sar? disponibile in 3 differenti colorazioni: grigio, rosa e nero.

In arrivo anche un nuovo gioiello finlandese: si tratta del Nokia e61, il nuovo smartphone della marca pi? amata dagli italiani! Un tale terminale avr? un prezzo non certo dei pi? bassi, ma per chi davvero non vuole privarsene non saranno i 499 euro della versione op-lock ad intimorire! Per chi sceglie il comodato, invece, il costo una-tantum sar? di ? 99. A richiesta sar? disponibile anche una versione sim-free al costo di ? 599

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3