Rimodulazioni, in arrivo il rinvio (?)

di Fabrizio Castagnotto

Tutte le carte nuovamente in tavola? Questo quello che sembra stia accadendo in casa H3G dopo le nostre anticipazioni sulle rimodulazioni dal mese di agosto in poi. Ma a quanto pare a Trezzano sul Naviglio sembra possibile un qualche ripensamento, ma andiamo per ordine partendo da questo articolo di AndreA de Florence.

Cosa succede in pratica? Partiamo dalla fine, ossia dai costi di interconnessione. Cosa sono? Sono i costi dovuti al gestore dove termina una chiamata, vera manna per H3G che al momento – in quanto gestore ultimo entrato nel mercato – incassa la cifra piu’ alta sul mercato. La fase di start up però è in fase di conclusione, come gli ingenti incassi. Da qui, come giustamente sottolineato da molti, anche l’accortezza di una rimodulazione della propria offerta tariffaria. Ma mentre si aspetta l’incontro tra H3G e l’autorità che si dovrebbe svolgere nei prossimi giorni, pare quasi certo un rinvio dell’annunciata rimodulazione.

Quel che appare certo è che la rimodulazione dei piani prepagati prevista non partirà il 1° di Agosto come anticipato, ma viene al momento “congelata”, così come gli SMS informativi a riguardo.

Questo non vuol dire che 3 rinuncerà alle rimodulazioni, tutto dipenderà dalla decisione dell’Authority riguardo i costi di terminazione, nel frattempo tutto rimane in stand-by, con alcune situazioni che definiremmo curiose.
Infatti nell’Area Clienti verranno comunque visualizzate due righe di credito relative all’autoricarica bimestrale, anche se essa non è effettiva, verranno visualizzate due voci per la scadenza del bimestre ed anche i piani tariffari avranno nomi diversi. Tutte modifiche al momento “fittizie” ma che in un futuro più o meno prossimo potrebbero tramutarsi in realtà come già anticipato nei giorni della convention.

Che dire di piu? Mondo3 vi terrà sicuramente aggiornati su ogni possibile novità, la speranza di tutti è che le (nefaste) anticipazioni dei giorni scorsi possano essere spazzate via da un ripensamento totale del gestore ma per ora accontentiamoci di questo provvisorio ripensamento.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3