iPhone 3.0: ecco come avere gli MMS per i clienti H3G

di Fabrizio Castagnotto

Modem iPhone 3 ItaliaLa notizia del nuovo firmware iPhone 3.0 sta facendo il giro del web, compreso il nostro forum dedicato al cellulare Apple, da quando gli sviluppatori hanno in circolazione la prima beta del prossimo software che girerà sui melafonini.

Tale release include anche, come annunciato, il supporto per gli MMS, ma l’abilitazione era disponibile solamente per AT&T. In tutto il mondo allora i programmatori più “smanettoni” hanno indagato sui file di configurazione degli operatori e sono riusciti ad abilitarlo anche per altri operatori telefonici.

Ma non è finita qui: oltre ai messaggi multimediali si è scoperto essere già attivo e funzionante il supporto al tethering (ossia l’utilizzo dell’iPhone come modem, nda), e con qualche altra piccola modifica a quelle configurazioni siamo riusciti ad attivarlo.

Grazie al prezioso aiuto di Roberto ed a Gilberto di Omnidea oggi Mondo3 può fornirvi la versione funzionante e testata per 3 Italia.

Come si usa? Beh, innanzitutto dovete essere registrati al programma iPhone Developer (a pagamento, ndr) ed aver aggiornato ed attivato il vostro iPhone 3G con la versione 3.0 beta 1 (build 7A238j). Effettuate quindi il download di questo file (iphone-carrier-bundle/H3G_it.ipcc) e salvatelo sul vostro computer. Ora avviate iTunes, connettete lo smartphone e cliccate sul pulsante “Cerca Aggiornamenti” tenendo premuto il tasto ALT (esattamente come per l’aggiornamento alla 3.0).

Ora selezionate il file che avete in precedenza salvato e date OK.

iTunes impiegherà pochi secondi ad effettuare l’aggiornamento. Ora è necessario spegnere e riaccendere il telefono, e al riavvio potrete inviare e ricevere MMS ed utilizzarlo come modem.

Qua sotto i vari screenshot sulla possibilità attiva per tutti i clienti 3 Italia (cliccare sull’immagine per ingrandire. Tutti i diritti sono riservati).

iPhone 3.0 beta 1iPhone 3.0 tetheringiPhone 3.0 MMSiPhone 3.0 writing MMSiPhone 3.0 MMS photoiPhone 3.0 MMS MenuiPhone 3.0 MMS imageiPhone 3.0 beta 1 iPhone 3.0 modem

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3