Arrivano le USIM SmartPack di 3

di Paolo Del Re

Come preannunciato dalle anticipazioni di ieri, da oggi 3 Italia lancia sul mercato la nuova USIM SmartPack. Al costo di 10 euro si avrà una USIM prepagata con 1 euro di traffico incluso, tariffa 3power10 a canone gratuito per sempre (ma sarà possibile scegliere anche una delle altre tariffe in commercio), e le opzioni Extra Time 60 e Naviga 3 (nella versione con 50 MB al giorno) a canone gratuito per tutto il 2010. Sarà inoltre già presente all’interno del pack una Green Card Limited Edition per aderire da subito a Grande Cinema 3.

I dettagli della tariffa 3power10 e delle due opzioni comprese fino a fine anno sono già noti al pubblico. Le uniche differenze rispetto all’opzione Extra Time che già conoscevamo – oltre, ovviamente, alla scadenza – sono:

  1. l’opzione Extra Time 60 questa volta è compatibile con tutti i piani ricaricabili e resta quindi attiva in caso di cambio piano verso 3SenzaScatto o 3Autoricarica;
  2. l’opzione non è legata all’utilizzo della USIM in un terminale specifico e non si disattiva dunque utilizzandola in cellulari diversi.

Per completezza, riportiamo comunque tutti i dettagli dell’opzione Extra Time 60:

Ogni mese solare il Cliente ha a disposizione 60 minuti di chiamate nazionali vs rete 3, segreteria telefonica, rete fissa e rete di altri operatori mobili, trasferimenti di chiamata sia sotto rete 3 che in GPRS. E’ incluso anche il traffico effettuato in all’estero con l’opzione “All’estero come a casa”.
Al superamento della soglia si applicano le tariffe del piano tariffario sottoscritto.
L’opzione viene attivata gratuitamente contestualmente all’attivazione della Usim e viene rinnovata automaticamente fino al 31 Dicembre 2010.
In caso di attivazione di Gente di 3, viene erosa prima la soglia di Gente di 3.

I dettagli per quanto riguarda Naviga 3 sono invece i seguenti:

L’opzione viene attivata a costo zero contestualmente all’attivazione del piano.
L’opzione prevede 50Mb di traffico dati sotto rete 3 al giorno. Al superamento della soglia e in GPRS si applicano le tariffe associate a Naviga3.
L’opzione viene attivata gratuitamente contestualmente all’attivazione della USIM e resterà gratuita fino al il 31 Dicembre 2010.
L’opzione Naviga3 è INCOMPATIBILE con l’Opzione Super Internet.

A partire dal 1° gennaio 2011, le due opzioni saranno rinnovate contestualmente al costo di 9 euro al mese. Se non è disponibile il credito, le opzioni vengono sospese e sono riattivate alla prima ricarica utile.

Le due opzioni quindi sono intimamente collegate tra loro, prevedendo un unico rinnovo contestuale e un unico canone valido per entrambe, a partire dal 2011. Resta da capire se sarà possibile richiederne la disattivazione (ad esempio, per poter eventualmente attivare l’opzione Super Internet, che altrimenti è incompatibile), che in tal caso presumiamo sarebbe definitiva e le opzioni non potrebbero essere riattivate.

La Green Card Limited Edition è invece una versione particolare della Green Card di Grande Cinema 3, che essendo già presente all’interno del pack ha le seguenti caratteristiche:

La Green Card Limited Edition può essere attivata chiamando il 4082 con numero della Usim contenuta nel pack e digitando il codice identificativo della Card. La Card non può essere attivata sul sito Grande Cinema 3.
La Card ha uno spazio vuoto nelle caselle di Nome e Cognome. Il cliente dovrà compilare l’apposito spazio inserendo i suoi dati in stampatello ed in modo leggibile, altrimenti non potrà utilizzarla per accedere al cinema.
La Card offre un ingresso al mese e per mantenerla attiva sarà necessario effettuare almeno una ricarica ogni due mesi.
La card è unica e per questo in caso di furto o smarrimento non può esserne richiesto un duplicato

La card green limited edtion viene disattivata nei seguenti casi:
– mancata ricarica bimestrale
– disattivazione usim/collection
– richiesta della card grande cinema 3 nominativa nel caso in cui il cliente ne abbia diritto.

La USIM SmartPack consente anche di acquistare a prezzo scontato alcuni cellulari presenti a listino. Il nuovo Samsung Pocket, un touch screen UMTS di fascia bassa, potrà essere acquistato a soli 49 euro (oltre al prezzo della USIM) se in abbinamento allo SmartPack, invece che a 99 euro.

Ancora da confermare invece le possibilità di acquistare, sempre in abbinamento allo SmartPack, il Nokia 5230 a 149 euro e il Samsung Wave a 399 euro.

Come sempre, vi invitiamo a commentare questa e altre novità nel nostro forum!

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3