Fastweb: non solo mobile, ma anche casa

di Andrea Trapani

Dopo aver parlato in anteprima delle novità di Fastweb Mobile con le nuove opzioni per i cellulari a brand FW ecco un veloce riassunto di tutte le novità che riguardo l’offerta residenziale del gestore controllato da Swisscom.

Si tratta di un’offerta semplice e ricca che integra sempre più i servizi di telefonia e rete fissa e mobile, e che vuole offrire alle famiglie un’esperienza unica e completa, in casa e in mobilità con un occhio anche alla televisione con il servizio FastwebTV.

Tra le principali novità, la semplificazione dell’offerta fissa con tre soli pacchetti base, ParlaCasa, NavigaCasa, Parla&Naviga Casa, e l’opzione FASTWEBTV che, promozionata a soli 5,90 euro al mese, permette di vedere migliaia di contenuti on demand e centinaia di canali, compresi i canali del digitale terrestre: la pay tv più conveniente attualmente disponibile sul mercato. Con Parla Casa, per la prima volta, sono incluse le telefonate internazionali in gran parte di Europa, Stati Uniti e Canada e, aggiungendo l’opzione TempoLibero, si naviga senza limiti di tempo anche nelle ore serali e durante il week end.

A queste novità si accompagna la rivoluzione delle tariffe mobili: chi sottoscrive un abbonamento ricaricabile può telefonare gratis a tutti i cellulari FASTWEB; chi sottoscrive una carta prepagata, ha in regalo il cellulare UMTS se ricarica almeno 10 euro al mese. Per chi desidera navigare anche fuori casa, sono disponibili nuove tariffe a tempo, con pacchetti da 20 e da 100 ore incluse, queste ultime con Internet Key in regalo.

Inoltre, FASTWEB propone anche ai nuovi clienti l’acquisto rateizzato di computer portatili che vengono consegnati e installati direttamente a casa: un’occasione per risparmiare e dilazionare la spesa, ideale anche per i meno esperti che troveranno tutto pronto per cominciare a navigare. Oltre ai computer, è disponibile l’acquisto in modalità rateizzata di televisori LCD Samsung full HD.

“Abbiamo analizzato i bisogni di comunicazione della famiglia, comprese le esigenze di svago, di social networking, di studio, di lavoro, in casa e in viaggio” ha dichiarato Andrea Conte, Direttore della Business Unit Consumer di FASTWEB. “La nuova offerta vuole rispondere in modo più completo a queste esigenze e proporre soluzioni che permettono di tenere sotto controllo la spesa familiare. Abbiamo arricchito l’offerta, senza aumentare i prezzi. Vogliamo proporre FASTWEB non solo come fornitore di tlc, ma offrire ai nostri clienti anche il meglio della tecnologia, per consentire un’esperienza completa dentro e fuori casa”.

Da oggi, sul sito fastweb.it, è disponibile l’offerta completa con tutti i dettagli sulle nuove opzioni disponibili e sulle numerose promozioni in corso. E’ inoltre disponibile la lista completa dei computer portatili, dei televisori e dei cellulari UMTS che possono essere acquistati a prezzi speciali. Di seguito qualche informazione in più sull’offerta.

Offerte di rete fissa

Sono tre i piani base della nuova offerta, ParlaCasa, NavigaCasa, Parla&NavigaCasa, a cui si possono aggiungere la FASTWEBTV e le opzioni per parlare e navigare in mobilità.

ParlaCasa: 19,90 euro al mese

L’offerta prevede telefonate nazionali da fisso a fisso illimitate e la possibilità di chiamare gratis anche in Europa (zona 1), Stati Uniti e Canada. In più è disponibile una connessione a 6 Mbps con la possibilità di avere una casella e-mail FASTWEB e navigare gratuitamente nelle pagine del portale FASTWEB.

ParlaCasa + TempoLibero: 34,80 euro al mese

Oltre alle opzioni previste da Parla Casa, offre la possibilità di navigare in modalità flat dalle 21 alle 8 di mattina nei giorni feriali, e a qualsiasi orario nei giorni festivi.

NavigaCasa: 39,90 euro al mese

Oltre alla linea ADSL a 20 Mbps o alla fibra, al Wifi, e alla possibilità di navigare senza limiti di tempo, FASTWEB offre la possibilità di telefonare con soli 0,15 euro a chiamata sulla rete fissa e di utilizzare l’antivirus gratis per 6 mesi.

Parla&Naviga Casa: 44,80 euro al mese

L’offerta prevede telefonate nazionali da fisso a fisso illimitate e la possibilità di chiamare gratis anche in Europa (zona 1), Stati Uniti e Canada. In più la possibilità di navigare senza limiti di tempo, il WiFi e l’antivirus gratis per sempre.

Le opzioni mobili

L’offerta prepagata:

FAST Friends: 5,90 euro al mese + costi di ricarica

L’offerta permette di chiamare gratuitamente il telefono di casa e tutti i cellulari FASTWEB. A chi spende oltre 10 euro al mese di ricarica, FASTWEB regala il cellulare UMTS; a chi supera i 30 euro, uno smartphone di ultima generazione. Per i ragazzi che fanno ampio utilizzo di sms, esiste anche l’opzione FAST SMS che, con un abbonamento di 2,90 euro al mese, riduce il costo di tutti i messaggi a 0,06 euro l’uno.

Le offerte all inclusive:

ParlaSempre&Ovunque: 19,90 euro al mese

L’offerta include 250 minuti di traffico verso tutti i telefoni fissi e mobili in Italia e 500 minuti verso FASTWEB; 50 sms verso tutti e 100 verso FASTWEB; 50 MB di traffico dati incluso su rete UMTS per navigare in libertà. E chi volesse anche il cellulare UMTS di ultima generazione, può averlo gratis, pagando l’abbonamento 23,00 euro al mese (Parla Sempre&Ovunque 23).

ParlaSempre&Ovunque 46: 46,00 euro al mese

L’offerta include 500 minuti di traffico verso tutti i telefoni fissi e mobili in Italia e 500 minuti verso FASTWEB; 100 sms verso tutti e 100 verso FASTWEB; 100 MB di traffico dati incluso su rete UMTS per navigare in libertà. A chi aderisce a questa offerta FASTWEB regala un cellulare UMTS di ultima generazione).

Le offerte Naviga Mobile

NavigaMobile 100 ore oppure NavigaMobile 5 Giga: 19,00 euro al mese

Le offerte NavigaMobile sono acquistabili in base al tempo o al traffico scaricato. Con NavigaMobile 100 ore, per esempio, sono incluse 100 ore di traffico su rete UMTS; con NavigaMobile 5 Giga, 5 Giga di traffico su rete UMTS incluso. Con entrambe le offerte, FASTWEB regala una FASTWEB Key da 3,6 Mbps. La FASTWEB KEY a 7,2 Mbps è acquistabile invece a 19,00 euro. Chi è in possesso di una data Key paga solo 17,00 euro al mese.

Per chi acquista l’offerta NavigaCasa, l’opzione NavigaMobile 100 ore costa solo 14,90 euro al mese; oppure, con l’offerta NavigaMobile 20 ore con soli 5,90 euro al mese, può navigare per 20 ore al mese.

L’opzione TV

La nuova FASTWEBTV: in promozione a 5,90 euro al mese per sempre

L’offerta FASTWEBTV, del valore di 9,90 euro al mese, è disponibile per soli 5,90 euro a chiunque acquisti una delle tre offerte base. Acquistando l’opzione FASTWEBTV si riceve a casa un decoder che permette di vedere migliaia di titoli on demand, i canali nazionali e i canali trasmessi dal digitale terrestre. Con lo switch off dei canali analogici, tutti dovranno acquistare un decoder digitale terrestre, e il decoder FASTWEB permette anche di abbonarsi all’offerta SKY senza dover installare la parabola. Inoltre chi prende la FASTWEBTV potrà acquistare a rate televisori LCD Samsung full HD da 26, 32 o 40 pollici, consegnati gratuitamente a casa.

Fra le diverse promo attualmente disponibili, segnaliamo la promozione a 16,08 euro al mese che comprende fisso, mobile e TV fino a novembre, e la promozione con SKY che a soli 45,90 euro fino a novembre, oltre a ParlaCasa, NavigaCasa, NavigaMobile 100, FASTWEBTV permette di vedere i canali Mondo SKY e Cinema SKY e due mesi di Calcio Sky e Sport SKY.

Potete commentare la notizia nel nostro forum, sia nell’area dedicata all’MVNO Fastweb Mobile che in quella riservata agli altri operatori di telefonia fissa.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3