Fastweb Soluzione Impresa a SMAU 2010

di Fabrizio Castagnotto

Fastweb sarà presente anche quest’anno alla consueta manifestazione milanese Smau Business, organizzata da Fieramilanocity, con uno stand interamente dedicato al brand Fastweb Soluzione Impresa, l’offerta integrata di servizi per il mondo delle piccole e medie imprese e dei professionisti.

Lo comunica l’azienda di telecomunicazioni, con un intervento di Roberto Biazzi, Direttore della Business Unit Small & Medium Enterprises.

Allo stand (pad. 3) verrà presentata anche l’ultima novità di FASTWEB Soluzione Impresa: il servizio FIBRA 100, il collegamento Internet a 100 Mega disponibile ora anche per microimprese e professionisti. Accanto alla nuova opzione per la banda ultralarga verranno illustrate anche le altre soluzioni FASTWEB per le Pmi come le offerte convergenti fisso-mobile e i servizi a valore aggiunto che includono la sicurezza gestita, la posta elettronica certificata, il supporto alla LAN aziendale e i servizi di Unified Communication e Collaboration ai quali sarà dedicato un workshop di approfondimento che si terrà venerdì 22 ottobre alle ore 11:00.

Proprio grazie all’affidabilità dei servizi e della banda larga di FASTWEB, Telemedicina Rizzoli si è aggiudicata oggi il Premio Innovazione ICT nazionale nella categoria Sistemi di comunicazione avanzati. Già premiata come best practice a Smau Bologna, Telemedicina Rizzoli utilizza la connessione di FASTWEB per offrire consulti specialistici a distanza a pazienti del sud d’Italia che sono stati operati all’Istituto ortopedico Rizzoli o che hanno bisogno di visite di controllo. Grazie alla telemedicina infatti i pazienti possono avere contatti con il proprio medico di fiducia da Cosenza, Iglesias, Lecce, Palermo e Portici senza doversi recare a Bologna.

Siamo presenti allo Smau per presentare direttamente alle piccole e medie imprese le ultime novità della nostra offerta” ha affermato Roberto Biazzi, Direttore della Business Unit Small & Medium Enterprises di FASTWEB. “Ai nostri clienti proponiamo non solo un ampio portafoglio di soluzioni innovative, modulari e convergenti, ma li accompagniamo anche passo dopo passo nel loro processo di crescita e di sviluppo tecnologico. Con il servizio clienti Business Care sempre raggiungibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, i nostri clienti possono sempre contare su un partner affidabile e sempre a loro disposizione.

Siamo fermamente convinti infatti che le telecomunicazioni e l’Information Technology possano davvero diventare la leva strategica per la ripresa e per la crescita delle piccole e medie imprese”.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3