Fastweb, nuova offerta e servizi per le PMI: centralino virtuale e Wifi aziendale

di Redazione

FASTWEB rinnova il portafoglio d’offerta dedicato alle Pmi e completa le soluzioni per parlare e navigare a banda larga, in ufficio e in mobilità, con nuovi servizi a valore aggiunto.

Tra le nuove soluzioni, il centralino virtuale, la connessione WiFI aziendale con back up dei dati, la soluzione di Unified Communication che consente di utilizzare il proprio smartphone per controllare la postazione di lavoro anche in mobilità.

FASTWEB è da sempre al fianco delle piccole e medie imprese e propone soluzioni innovative che coniugano la migliore tecnologia con la flessibilità richiesta dal mercato” spiega Massimo Mancini, Direttore della Business Unit Enterprise di FASTWEB.

Accanto a piani tariffari per parlare e navigare in ufficio e in mobilità, più semplici e flessibili, offriamo anche strumenti tecnologicamente avanzati per portare le Pmi nel Cloud e nuove soluzioni wireless in grado di soddisfare a 360 gradi il bisogno delle aziende di rimanere in contatto ovunque e in qualunque momento con il proprio business”. Tra le principali novità, Business Evolution è un’offerta che propone telefonia, centralino virtuale e internet illimitato.

Business Evolution propone un servizio di nuova generazione che consente di trasformare il centralino aziendale da soluzione hardware in un servizio basato sulla tecnologia Cloud Computing di FASTWEB. Flessibile e configurabile in un click, il centralino virtuale di FASTWEB consente di integrare Pc e telefono su un’unica linea e di avere la navigazione Internet e il servizio Voce flat. Business Evolution consente di collegare fino a 160 postazioni ad un’unica soluzione dotata di tutti i servizi necessari per il business di una piccola impresa: chiamate locali e nazionali flat con servizi telefonici supplementari inclusi; connessione ad internet fino a 100 Mbps e servizi internet evoluti come le caselle di posta, 100Mb di spazio hosting, dominio e indirizzi IP pubblici.

La soluzione Cloud consente di azzerare costi legati all’acquisto, gestione e manutenzione dell’hardware oltre a ridurre proporzionalmente i tempi necessari per l’adeguamento del servizio centralino al mutare dell’organizzazione della piccola impresa.

WiFi Business è il servizio dedicato alla copertura Wifi per le Pmi. A partire da 15 euro al mese, offre alle aziende la progettazione, installazione e manutenzione di una rete wireless professionale caratterizzata da Vlan multiple differenziate per regole di accesso e servizi disponibili, monitoraggio proattivo della rete e garanzia di intervento entro il giorno successivo in caso di disservizio. Grazie a WiFi Business le Pmi si possono dotare di una rete wireless professionale, disegnata ed adattata alla propria struttura ed esigenze aziendali, gestita e mantenuta da Fastweb e abilitante all’evoluzione verso il Web 3.0/l’internet delle cose. Inoltre ogni collegamento realizzato è dotato di Back-Up Umts che permette di garantire continuità di servizio alla connessione dati, e protetto da un firewall per garantire la sicurezza.

WiFi Business è disponibile anche in versione Premium, dedicata ai locali aperti al pubblico, con accesso ad internet in piena sicurezza e rispetto delle normative vigenti. ComunicaCon, la soluzione Unified Communication&Collaboration per centralino integrata con le Google Apps for Business, si evolve e si aggiorna includendo l’accesso ai servizi da terminali Android. Grazie al software ComunicaCon lo smartphone diventa l’estensione dell’ufficio e permette di controllare la propria postazione di lavoro anche in mobilità, oltre a consentire l’accesso alla rubrica condivisa e ai servizi di UnifiedCollaboration. Inoltre, collegato alla rete wifi aziendale, lo smartphone si trasforma in interno telefonico fisso e accede direttamente al centralino per effettuare chiamate in Voip.

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3