Oggi al via la Lega BASKET Serie A. FASTWEB Official Partner per le prossime 3 stagioni

di Redazione

fastwebFASTWEB è “Official Partner e Fornitore Ufficiale dei Servizi di Telecomunicazione” della Lega Basket Serie A, del Campionato Italiano di Serie A e degli Eventi di Lega per le prossime tre stagioni 2013-2016.

La società collegherà in banda larga i sedici palasport con la sede della Lega e garantirà il trasferimento live delle immagini delle partite alle emittenti televisive ufficiali dei club.

La nuova piattaforma realizzata da FASTWEB permetterà di migliorare sia la qualità delle immagini trasmesse che la loro distribuzione in Italia e all’estero.

 

FASTWEB collegherà infatti in banda larga (HDSL e Fibra Ottica) i sedici palazzetti con la sede di produzione della Lega Basket, e affiancherà alla rete fissa anche la trasmissione satellitare. I flussi video saranno forniti in digitale e in real time, anche alle emittenti locali, tramite videoserver raggiungibili in rete.
Quale ulteriore garanzia di servizio anche presso le sedi delle TV locali verrà attivato un collegamento satellitare. Grazie al collegamento in fibra ottica a 100 Mbit/s, inoltre la Lega potrà distribuire le dirette degli incontri all’estero, postprodurre i video e inviare gli highlights alle principali emittenti televisive.

FASTWEB è stato scelta dalla Lega come fornitore ufficiale per l’affidabilità della soluzione proposta, che unisce l’innovazione alla velocità della rete in fibra ottica.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3