Fastweb è Partner di Digital Meet 2020

di Tommy Denet

Il 21 ottobre,  al via due webinar formativi online a cura di Fastweb Digital Academy.

Fastweb è Partner di Digital Meet 2020, il festival promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova, in programma dal 20 al 24 ottobre in oltre 15 regioni, con un ricchissimo calendario di incontri, eventi e approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web.

Il Festival si propone di approfondire il mondo dell’innovazione, dimostrando come il digitale possa essere l’elemento chiave per abilitare il cambiamento nelle vite dei cittadini, delle imprese e per lo sviluppo di una nuova economia.

In occasione dell’ottava edizione di DIGITALmeet, Fastweb – ormai partner storico dell’iniziativa – organizza due pillole formative online a cura di Fastweb Digital Academy, la scuola per le nuove professioni digitali nata nel 2016 all’interno di Cariplo Factory a Milano con l’obiettivo di accelerare l’incontro tra i giovani e il mondo del lavoro tramite percorsi di formazione specialistica sulle nuove competenze digitali.

Il 21 ottobre dalle 11.30 alle 13.00 Gianluigi Bonanomi, formatore e consulente sulla comunicazione digitale, terrà un corso di Neuromarketing, una branca della neuroeconomia che studia la mente umana in relazione ai processi decisionali nella soluzione di compiti economici.

Il webinar si pone l’obiettivo di analizzare gli studi scientifici e di proporre tecniche finalizzate a costruire una comunicazione persuasiva, efficace e sempre etica (per iscrizioni cliccare sul seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-neuro-marketing-121514863227).

Sempre il 21 ottobre, dalle 14.00 alle 15.30 Luciana De Laurentiis, Coach, Formatrice e Senior Manager of Internal Communication in Fastweb, si occuperà di Social Media e Personal Branding. Il webinar fornirà ai partecipanti alcuni spunti e indicazioni pratiche per acquisire consapevolezza dell’importanza del proprio posizionamento in rete e della propria identità, e per governare e indirizzare la propria presenza in rete gestendo la propria immagine professionale pubblica (per iscrizioni cliccare sul seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-social-media-e-personal-branding-121518855167).

Nell’ambito di DIGITALmeet Fastweb è inoltre Partner della prima edizione di “Startup Marathon”, un’iniziativa volta a presentare e a valorizzare le migliori start-up italiane e a raccontare le eccellenze dell’innovazione e della tecnologia italiana. L’evento finale si svolgerà online il 18 novembre alla presenza di rappresentanti del mondo degli incubatori e acceleratori e di personalità di spicco del mondo dell’innovazione e della tecnologia. Durante l’evento le startup finaliste – selezionate da una giuria che include Fastweb – si alterneranno nel racconto dei migliori progetti e delle principali innovazioni.

Siamo orgogliosi di partecipare anche quest’anno a DIGITALmeet, un festival ormai punto di riferimento in Italia per l’innovazione e per il digitale. In questo momento delicato – segnato dal Covid-19 – Fastweb è a fianco di tutte quelle realtà che lavorano per promuovere cultura e competenza offrendo supporto e visibilità alle startup che si impegnano  per lo sviluppo di un ecosistema digitale”, ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni Esterne e Istituzionali di Fastweb.

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3