“5G, il futuro ad un passo da noi”, la guida digitale firmata Fastweb e Altroconsumo

di Andrea Trapani

Il pamphlet illustra in modo semplice caratteristiche e vantaggi per i cittadini della tecnologia mobile di quinta generazione con casi d’uso concreti: dalle applicazioni per la mobilità urbana, per il turismo, alla realtà aumentata al servizio della fabbrica intelligente, fino alla telemedicina come supporto alla cura.

Fastweb, insieme ad Altroconsumo, la più grande organizzazione indipendente di consumatori in Italia, presenta la guida pocket sulla connettività di quinta generazione intitolata “5G, il futuro ad un passo da noi”: un book digitale, scaricabile gratuitamente dal sito Fastweb.it, che si prefigge di fornire in modo semplice e chiaro una panoramica sul 5G, per aiutare a conoscere la tecnologia più da vicino.

Accanto agli aspetti tecnici la guida illustra infatti le applicazioni del 5G in alcuni degli ambiti che verranno rivoluzionati della nuova tecnologia che abiliterà in un futuro molto prossimo servizi sempre più innovativi a beneficio di cittadini e imprese.

“5G, il futuro ad un passo da noi”

Oggi la connettività rappresenta un’enorme occasione per aumentare la produttività, l’innovazione e l’occupazione, garantire un accesso più ampio all’istruzione e alla cultura e colmare i divari territoriali.

Le reti di telecomunicazione sono infatti la spina dorsale della digitalizzazione e la tecnologia 5G permetterà di dare impulso ad un futuro e una ripresa economica più intelligente, più inclusiva e più sostenibile.

La guida fornisce informazioni sulla tecnologia mobile 5G, con risposte semplici alle domande più frequenti e illustra, attraverso schede grafiche, i esempi concreti di come il 5G possa contribuire ad affrontare alcune delle sfide più urgenti legate all’inclusione e alla sostenibilità grazie al digitale. La trasformazione derivante dall’introduzione della connettività 5G, infatti, oltre a cambiare le abitudini degli utenti, rappresenterà un pilastro centrale per accelerare lo sviluppo di applicazioni e servizi per le smart cities, la mobilità e trasporti urbani, la manifattura e l’industria 4.0, la sanità e benessere, ma anche turismo e cultura potranno usufruire di una tecnologia che porterà un beneficio rilevante in termini di efficienza e sviluppo di processi, servizi e prodotti.

Scaricare la guida


A questo link è possibile scaricare la guida “5G, il futuro ad un passo da noi”, realizzata in collaborazione con Altroconsumo.

 

Print Friendly, PDF & Email

Ti potrebbe interessare anche...

Commenta la notizia nel Forum di Mondo3